Mi date qualche idea?

Devo fare un tema di italiano con la saguente traccia: 'La mia scuola reale ed ideale: Il film di luchetti'la scuola'ispirato ad un libro di domenico starnone, è la rappresentazione emblematica e corale della scuola moderna. Siamo giunti alla fine dell anno skolastico, nel gior no degli skrutini,... visualizza altro Devo fare un tema di italiano con la saguente traccia:
'La mia scuola reale ed ideale: Il film di luchetti'la scuola'ispirato ad un libro di domenico starnone,
è la rappresentazione emblematica e corale della scuola moderna. Siamo giunti alla fine dell anno skolastico, nel gior
no degli skrutini, momento in cui si tirano le somme non solo
per gli studenti, ma anche per i docenti e tutti coloro che
ruotano attorno alla scuola. Una varietà di personaggi e di caratteri tra docenti e studenti sfila sulla scena incontr
andosi e per lo + skontrandosi e gettando sugli altri probl
emi, frustrazioni, ansie, odi meskinità ma anke amori entusiasmi speranze. Qst x signifikare il complesso mondo della scuola ke diventa un luogo + incomprensibile dove la serietà, intesa come valore assoluto, imprescindibile, viene continuamente kalpestata o semplicemente ignorata. Analizza i personaggi+ signifikativi e ke + ti hanno colpito assieme alle tematike + rilevanti messe in luce dal film
Aggiorna: raffrontandole con il tuo mondo scolastico e descrivendo infine la tua scuola ideale.
Aggiorna 2: Per fare più velocemente ho scritto con la kappa!:P
2 risposte 2