Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureFestivitàRamadan · 1 decennio fa

il Ramadan e la festa del montone arrivano sempre lo stesso periodo dell'anno?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La distanza di circa due mesi tra le due feste e sempre la stessa, ma il periodo delle due feste cambia di anno in anno..

    Il calendario islamico si basa sulla luna e un ciclo lunare dura 29 giorni, questo fa si che l'anno e nn e 365 ma ne ha circa 10-11 in meno, per questo motivo ogni anno le due feste sono anticipate di quei 10-11 giorni...

    La festa del montone sarebbe la festa del sacrificio, che disende da Abramo as.... penso che la storia la conosci gia... se no posso spegarti anche il perche di questa festa... e anche il perche della festa del ramadan, che sono le nostre due feste queste.... nn abbiamo nesun altra festa....

    ecco spero di averti chiarito la cosa se no scrifimi pure un e mail..

    Che la misericordia di allah sia su di voi...

    ciao

  • LNOC
    Lv 4
    1 decennio fa

    Se intendi autunno o estate, la risposta è no...sono entrambe feste mobili, rispetto al calendario greogoraino, un po' come la nostra pasqua

  • 1 decennio fa

    Non conosco la festa del montone.

    Il Ramadan avviene in periodi diversi...seguendo il nostro calendario. Infatti nei paesi islamici si segue un calendario diverso dal nostro, basato però sul ciclo lunare, e non solare. Poichè il ciclo lunare è di soli 28 giorni circa esso arretra di anno in anno rispetto al nostro calendario.

    Quindi la risposta giusta sarebbe: avviene nello stesso periodo rispetto al LORO calendario.

    Fonte/i: Ho già fatto questa domanda a un mio collega marocchino...
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non conosco la festa del montone, ma il ramadan si svolge in periodi diversi ogni anno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.