AleriX ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 1 decennio fa

Magia della camicia?

Chi di voi sa come funziona quel trucco magico che spesso si vede in televisione, dove il mago prende una cavia con un maglione e sotto una camicia, e riesce a sfilargli la camicia senza togliergli il maglione???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La camicia è indossata "per finta" dalla "cavia" (che in realtà è un complice): le braccia infatti non sono infilate normalmente nelle maniche, ma rientrano nel polsino appena sopra il bottone allacciato. Inoltre, sul davanti non è abbottonata. Il "mago" chiede di sbottonare polsini e colletto, e così la camicia è completamente libera, e viene via con uno strattone.

    Il trucco è coperto dal maglione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ..alla fine è una cosa piuttosto semplice..praticamente la camicia non è "legata" al corpo..i bottoni delle maniche sono slacciati, la camicia non è perfettamente nei pantaloni e i bottoni del collo sono slacciati..qnd basta un colpo secco e la camicia si sfila!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.