Problema con la connessione a internet tramite rete locale LAN?

Ho installato una rete locale ed ho collegato il modem alla rete tramite la porta ethernet ma ora posso collegarmi a internet solo con un computer alla volta sapete dirmi un modo per far funzionare internet su + computer contemporaneamente

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

ciao

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai fatto una rete di che tipo ?

Il modo migliore è utilizzare un router per condividere la connessione ad internet.

• 1 decennio fa

Devi condividere la connessione. Clikka con il dx sull'icona della connessione remota, seleziona proprietà poi avanzate abilita la condivisione. Sotto trovi anche il link al manuale di Windows relativo a questo argomento.

• 1 decennio fa

Devi comprarti uno switch, costa intorno ai 10€. Colleghi il modem allo switch. Colleghi tutti i computer allo switch e il gioco è fatto. Per intenderci, lo switch inoltra i pacchetti ricevuti dal modem ai computer a lui collegati.

• kpanik
    Lv 4
    1 decennio fa

hum un modo ci sarebbe, ma dovresti avere su un pc due schede di rete e usare quello connesso al modem come gateway

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Credo che sia un pò arduo che tu riesca ad allacciare piu compiuters.Col sistema Lan non credo che si possa.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.