eligal
Lv 4
eligal ha chiesto in Società e cultureGalateo · 1 decennio fa

perche quando si va in sauna bisogna entrarci nudi solo con un asciugamano?

Aggiornamento:

abito in germania e qui in sauna ci entri solo completamente nudo senza il costume altrimenti non ci puoi andare.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi tranquillamente utilizzare il costume. L'asciugamano serve per questioni igieniche. Si utilizza come protezione quando ci si siede. Prima della sauna e´importante farsi una doccia e poi ad intervalli regolari che possono essere di 10 minuti e´consigliabile uscire per una doccia "fresca"... Ovviamente gli intervalli dipendono anke dalla temperatura all'interno della sauna.

Se poi sei "brave enough" ( abbastanza coraggiosa) fai come facciamo qui in Finlandia.... sauna e poi tuffo nel lago ghiacciato o nella neve...

Buona Sauna !

P.S. Non ci si asciuga il sudore con l'asciugamano mentre si fa la sauna !!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

vorresti entrarci con il piumino???

si muore di caldo là dentro....

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè a meno che non vuoi inzupparti di sudore i vestiti devi essere nudo, poi c'è chi preferisce andarci COMPLETAMENTE nudo e si copre con un asciugamano, oppure chi mette il costume ma l'asciufamano serve ugualmente ad asciugarsi il sudore!

• 1 decennio fa

puoi andare anke cn un costume

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

IO PER QUESTIONI IGIENICHE USO SEMPRE IL COSTUME E MI SIEDO SULL'ASCIUGAMANO COME CREDO FACCIANO TUTTI... è STRANO CHE è OBBLIGATORIO ENTRARE NUDI... CAMBIA SAUNA!

• kouros
    Lv 4
    1 decennio fa

Io indosso un costume da bagno.

Sai, non voglio generare invidie e complessi di inferiorità...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.