Ho un problema con la rete nn riesco a connettere 2 computer?

Ho 2 computer collegati tramite la rete se vado su un computer posso tranquillamente accedere all'altro, ma se vado sull'altro mi fa il seguente errore:

"impossibile accedere a \\computer1. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server."

nn so come contattare l'amministratore del server o fare altre cose

per favore aiutatemi nn so cosa fare

grazie a tutti quelli che risponderanno

4 risposte

Classificazione
  • mitico
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

qualcosa blocca l'accesso al tuo computer. probabilmente un firewall. prova a disattivare tutti i firewall sul computer su cui vuoi accedere, e vedi se va. verifica anche se, sulle impostazione della scheda di rete, hai abilitato l'opzione "condividi files e stampanti".

• 1 decennio fa

devi accedere ai pc a tutti e due come amministratore e poi togli i firewall ma solo quando non sono collegati ad internet sennò sarai invaso dai virus ecc. altro modo vai in firewall e dai il permesso di accesso ai pc è più sicuro quando sei collegato ad internet

• 1 decennio fa

Crea un utente comune a tutti e due i PC.

• 1 decennio fa

Disabilita tutti i firewall.

Fai connetti unità di rete e "connetti con nome utente diverso". Inserisci un nome utente con tutti i privilegi possibili (x esempio administrator e nessuna psw altrimenti usa il nome utente e la psw dell'altro PC). La cosa ideale sarebbe creare sul PC che non riesce ad entrare sull'altro un Utente amministratore presente anche sull'altro PC (naturalmente con tutti i diritti).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.