promotion image of download ymail app
Promoted
Lupetta ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 1 decennio fa

Da Roma a Cagliari con il mio cane: come fare?

Nel caso decidessi di andare in traghetto non vorrei lasciarlo nel "canile di bordo" e optando per l'aereo i miei timori sono ancora peggiori. La mia lupa è di taglia medio/grande (30kg) ma è molto apprensiva. Non c'è un modo per averla sempre accanto a me seppure con museruola e guinzaglio?

Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Kat
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo le regole sono regole, se fosse stato di taglia piccola.

L'animale sarà imbarcato solo se munito di biglietto, del documento di vaccinazione antirabbica ove dovuta e di certificato medico in corso di validità. In ottemperanza a quanto disposto dall'Ordinanza del Ministero della Salute del 27/8/2004 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale nr. 213 art. 2, si ricorda che i detentori di cani devono applicare la museruola e devono tenere i cani al guinzaglio. Gli animali domestici sono ammessi solo sui ponti esterni della nave o, dove disponibili, negli idonei ricoveri e non sono accettati in cabina.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • kaysha
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao. Io ho dovuto trasportare il mio cane a Roma perchè subisse un intervento e siccome stava male ho avuto l'autorizzazione x tenerlo con me in cabina ed era uno Schnauzer gigante di 45 kg quindi la taglia non è importante. Vuoi un consiglio? fatti fare un certificato dal tuo veterinario, io non mi fiderei a lasciarla nel canile..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.