cristalli ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

devo confezionare delle tende.......?

ho fatto una cucina in muratura in vecchio stile siciliano...al posto delle antine vorrei mettere delle tendine....consigli da darmi???

3 risposte

Classificazione
  • Bat
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io ti consiglierei delle tende a vetro tipo bistrot (ovvero con la tenda che non copre tutto il vetro ma solo i tre quarti inferiori) montate con delle bacchette in ferro battuto. Potresti inserire le tende nelle bacchette mediante dei passanti (tipo stendardo) o fare dei fiocchi se gradisci un effetto più romantico. La stoffa dovrebbe essere liscia (non arricciata, di larghezza pari a quella della bacchetta). Per quanto riguarda il colore del tessuto puoi sbizzarrirti in base ai tuoi gusti, allo stile e ai colori della tua cucina.

    Fonte/i: Vendo tende da vent'anni
  • Anna
    Lv 4
    1 decennio fa

    anche io mi sono fatta una piccola cucina in muratura a servizio della taverna, e mi sono messa sotto il lavandino una tendina al posto degli sportelli, ho fissato un paletto e gli ho infilato dentro degli anellini metallici, ho preso della stoffa a mio piacere come colori, che stesse bene col colore delle piastrelle, poi gli ho attaccato una di quelle striscie dove puoi metterci i gancetti in plastica, quelli da inserire dentro gli anelli, in modo che quando tu devi prendere qualche cosa si riesca a spostare facilmente,la striscia ha due cordine da tirare per arricciare la stoffa, i gancetti e il paletto non sono attaccati nel punto più alto, sotto il piano della cucina, ma un pò in basso per far si che la parte della tendina dove c'è l'arricciatura non vada a finire sopra le piastrelle, ma che la tenda rimanga esattamente nello spazio tra i muretti e il piano della cucina

  • 1 decennio fa

    spiegaci com'è lo stile siciliano!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.