Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ciao, secondo voi la pentola wok è fatta di teflon?

ho buttato tutte le padelle antiaderenti quando ho scoperto che il teflon rilascia sostanze alla lunga dannose per la salute ma poi ho comprato una padella wok e ora mi viene il dubbio che non sia anche lei fatta di materiale antiaderente dannoso per la salute. voi che dite?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mio wok è quello tradizionale fatto in ghisa, xò so che esistono anche in acciaio o alluminio e potrebbero essere rivestiti di materiale antiaderente..dovresti verificare bene..

• 6 anni fa

Puoi usare questo link di Amazon come altri ti hanno consigliato http://bitly.com/1C192RW dovresti trovare le risposte che ti servono (spero)

• .... ed aggiungo che il teflon è un materiale durissimo e resistentissimo, viene usato anche in alcuni componenti dei motori delle auto.

• Aye
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao,

si anche la wok è rivestita in teflon! Nn devi buttare tutte le pentole, il teflon diventa pericoloso nel momento in cui viene meno uno strato (per intenderci quando si scheggia), ma fino ad allora puoi usarlo tranquillamente e senza pbm!!!!

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.