Rob71
Lv 7
Rob71 ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 decennio fa

Ma PierFerdinando Casini.................?

....... ha un po' di 'casino' in testa.... o sbaglio????

Perchè si comporta in questo modo??

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il voto dell'UDC a sostegno della politica estera del governo di centro-sinistra è un'altra furbata di Casini:

    * è consapevole che molti moderati non vogliono Berlusconi al potere e per farlo sono disposti a votare anche l'altro schieramento... quindi si apre la questione del prossimo leader del centro-destra...

    * lo stesso Berlusconi non riesce a tener compatto il suo schieramento e a manifestarsi "con eco" come principale voce dell'opposizione...

    * sa anche attualmente i voti del suo partito sono una % troppo bassa per imporsi come leader del suo schieramento

    e quindi

    * da un lato si sta facendo sentire come opposizione (è una delle principale voci... vedi la questione DICO)

    * dall'altro si mostra capace di collaborare con gli avversari per interessi maggiori che riguarda l'Italia (il voto dell'UDC a sostegno della politica estera)

    e questi 2 atteggiamenti possono attirar voti dei moderati di centro INDECISI... ma per farlo occorre tempo e quindi a Casini interessa che il governo Prodi duri abbastanza per permettergli di convincere gli indecisi del centro a votare l'UDC e quindi a dargli più potere... e in quest'ottica rientra anche il voto dell'UDC alla politica estera dell'attuale governo...

    Bye

  • 1 decennio fa

    Secondo me è una tattica politica, sa benissimo cosa vuole.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ci ha le idee chiare lui, solo che vive nel conflitto: rappresenta un centro, ma di centro-destra, ma allo stesso tempo vuole distaccarsi dal centro destra ma assoutamente non vuole andare con la sinistra. Io una cosa così non la voterei MAI.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    è un ipocrita!! mamma mia quanto lo odio!

    è insopportabile! ma come si fa a pensare in questo modo. è terribile come una persona che non è coerente con i suoi pseudo principi cattolici che non rispetta, ma si sente in dovere, in quanto "cattolico" di doverli imporre anche a chi non lo è! non essere d'accordo con lui è un segno di intelligenza e di comprensione nei confronti dell'ipocrisia. un divorziato che convive ed ha figli da un'altra donna rispetto a quella che aveva scelto non mi può impedire di convivere! poi essendo parlamentare gode già di molti privilegi che però gli fanno comodo, e perchè non li espande al resto degli italiani? ringrazio le iene per avergli dato dell'ipocrita in faccia. così bisogna fare.

    dopo 60 anni di prima repubblica cerchiamo di uscire dalla morsa della democrazia cristiana e questo mi vuole riformare un partito di centro che possa spostarsi lievemente a destra o a sinistra in base al voto..ma non scherziamo! di' le cose come stanno, stavi bene con la democrzia cristiana che ha governato incontrastata questo paese per tutti questi anni e adesso ci vuoi ritornare perchè perdi consensi e potere!

    ci vuole una classe politica nuova, giovane.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Forse non mi crederete, ma l'ho conosciuto quando non era nessuno e cominciava la carriera politica.

    In gambissima!!!!

    Ora si è montato la testa, ma non capisce che da solo non andrà da nessuna parte, perchè i suoi elettori si sentono traditi...

    alias

  • 1 decennio fa

    Casini ha avuto l'unica colpa di esprimere la propria opinione senza tener conto dei collegamenti politici.

    Magari ci fosse più gente così.

    Riflettete gente...

    Ciauz a tutti.

  • 1 decennio fa

    cerca di essere furbo ma rischia di essere penalizzato sia dalla sinistra che in futuro dalla destra.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Mah! Ha detto che di questo passo, se non fosse intervenuto lui la destra avrebbe perso...Ma se Prodi stava facendo di tutto per farli ritornare al potere!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Casini è un furbacchione. Solo che questa politica paga solo con il potere. Prima o poi dovrà renderne conto a coloro che gli hanno dato fiducia e lì verranno i nodi al pettine.

  • 1 decennio fa

    è un buon politico,che si è rotto dell' incapacità di berlusca e dei leghisti

  • sabbry
    Lv 4
    1 decennio fa

    Casini è un uomo incoerente e sciocco!!!

    Predica bene e razzola male!!

    Mi sta particolarmente antipatico non per schieramento ma come persona!

    Lo trovi in televisione a fare la morale sulla famiglia,parlando di "sani principi", con il dito puntato e poi è divorziato e CONVIVE con una donna da cui ha avuto pure dei figli!!

    Ora, a me non freganulla della sua situazione famigliare, MA ALMENO STAI ZITTO E NON SPARARE CAVOLATE!!Non andare a fare il predicatore!!!Era contro il divorzio ma poi, passata la legge, ne ha usufruito!

    Vota a favore dei rifinanziamenti e poi va da Napolitano a dirgli che non appoggia il governo Prodi!Ma dico (nel senso di dire),è uno dei parlamentari che si droga??Se questo è essere considerato una persona furba, viva gli imbecilli!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.