cicciax ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come si fissa al muro una libreria?

Ho una bimba piccola e temo ci si arrampichi, la libreria devo ancora comperarla e pensavo di ordinarla in internet ma non ci sono modelli disponibili con il dispositivo antiribaltamento apposito. C'è un sistema abbastanza semplice per fissarne al muro una qualsiasi?

Grazie

Aggiornamento:

qualche idea di quanto costino i tasselli e ferretti a L, dal ferramenta giusto?

Aggiornamento 2:

le librerie hanno il retro chiuso

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Senti dipende deal tipo di libreria, se ne hai un acon i piedini regolabili, puoi sempre sistemarla con una leggera pendenza verso al muro in maniera che non penda in avanti, ma il consiglio estremo è prendere delle squadrette a L e fissarla muro così stai tranquilla.

    Non fare esperimenti del senso voglio risparmiare che sulla sicurezza non devi elemosinare, niente cemento ne stucco non è un sistema sicuro trapano punta squdrette a L e viti non serve altro.

    Ciao buon lavoro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Dino
    Lv 5
    1 decennio fa

    Tasselli e ganci chiedi al negoziante. Servono trapano e punta adeguata per forare la parete. Qualora non fosse consistente, i ganci si possono fissare con del gesso, e costerebbe anche meno se non hai il trapano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ci sono anche quelle a muro aperte dietro. metti i tasselli...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Un pezzo di fettuccia resistente e un chiodo o una vite per parte...

    Metti una parte della fettuccia sul retro e una sul muro...

    Da due lati in alto...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Tasselli e ferretti a "L"... garantito al limone!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.