Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

chi mi sa spiegare.......del riso?

buonasera a tutti voi, stasera sn andata in una profumeria della catena Limoni e ho visto che ci sono innumerevoli unguenti per il corpo che contengono amido di riso. C'era inoltre scritto il perchè le donne orientali non hanno problemi di cellulite e la risposta era che grazie al loro largo consumo di riso la cellulite non è un loro problema....

quindi la mia domanda è: mi sapete spiegare il motivo per cui il consumo di riso aiuta a sconfiggere alcuni inestetismi del nostro corpo?

grazie a chi si prodigherà a rispondermi....

grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Anche la cosmesi sfrutta oggi gli aspetti benefici del riso e, soprattutto, del suo amido. L'amido di riso si ottiene dai chicchi rotti, a loro volta lavorati per ottenere la farina. L'amido ha una grande efficacia curativa. Oggi, sono numerose le ditte cosmetiche che propongono creme, unguenti e saponi da bagno che sfruttano il principio dell'amido e dell'olio di riso, dalle proprieta' emollienti e nutritive. L'amido è il costituente principale del seme di riso che, polverizzato finemente, ha sulla pelle un piacevole effetto rinfrescante ed emolliente. È particolarmente utile per evitare fenomeni di macerazione nelle pieghe inguinali dei neonati perché mantiene la pelle asciutta prevenendo gli arrossamenti. L'olio di riso, invece, contribuisce a mantenere l'elasticita' della pelle

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ti posso dire che le proprietà del riso sono tantissime sia quelle alimentari che quelle cosmetiche..in cosmesi ad esempio ha potere emolliente, idratante, levigante della pelle.l'estratto di Riso rende più morbida e più tonica la pelle del corpo dopo un bagno è l'ideale

• Anonimo
    1 decennio fa

il problema della cellulite è un fattore genetico.

• Anonimo
    1 decennio fa

Tu dici bene, sono stato in Indocina per due mesi e tutte le donne, fin dalla tenera età sono gran lavoratrici, mangiano riso,uova e molta frutta, e non noti "un sedere flaccido", tranne che in quelle di età avanzata, ma non so rispondere alla tua domanda.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vivian
    Lv 4
    3 anni fa

Se hai la cellulite ti consiglio di seguire questo metodo http://RimediCellulite.teres.info/?yfb2

L’alimentazione è più importante di quel che si crede e per combattere la cellulite bisogna partire proprio dalla dieta.

L’alimentazione anticellulite deve essere sana ed equilibrata e quindi mettere al bando gli eccessi e i grassi.

• Anonimo
    5 anni fa

Per scoprire come curare la cellulite suggerisco di dare un occhiata qua http://addiocellulite.info

E' un metodo innovativo che da davvero ottimi risultati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.