Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

xchè tanta gente è egoista, insensibile, attaccata a ogni spicciolo che ha??

xchè si ricordano di quella buona parte del mondo nella quale muoiono di fame, sete, diarrea e aids solo a Natale quando la pubblicità progresso gli dice di ricordarsene?

xchè ? Tutti attaccati alla loro casetta, al loro giardinetto, al loro fuoristrada, al cellulare ultimo modello.....come la gente piena di anelli d'oro e la pelliccia addosso che al supermercato dice alla cassiera "Ah no eh! 5 euro x Telethon...non posso mica darli a tutti sennò rimango senza io!"

Che tristezza 'sta gente.

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

x lavoro viaggio molto....e molti orrori e squallori ho avuto il dispiacere di vedere.....

il meridione , l'entroterra, ha parecchi disagi, i bambini soffronola fame come al terzo mondo....genitori che nn lavorano xkè nn integrati o per altri disagi, nuclei familiari che vivono in una stanza umida, piena di crepe, che vi piove anche dentro, senza acqua calda o riscaldamenti....a volte il bagno è composto dalla tazza, nn c'è ne doccia ne bidet...e speesso nn hanno ne acqua ne corrente....ed è una realta frequintissima in molte zone dell'entro terra meridionale.

perchè allora le grandi aziende nn si muovono per queste persone???

perchè prederiscono usargli indifferenza e aiutare il terzo mondo???

perchè queste disgraziate persone, sono individuali, nn possono fatturare nulla.....il giochino sta tutto nella fattura....

il terzo mondo è solo strumento idealogico del filantropo commerciale, a natale tutte le aziende nazionali, hanno il problema I.V.A. delle leggi, gli permettono di detrarla dalle fatture a scopo umanitario.....

il giochino sta nel donare ad un associazione che può fatturare una data somma, ipotizziamo 10000,00 euro....

l'associazione che si occupa del terzo mondo, ne verserà a questi poveri cristi nn oltre 500,00 euro.....gli altri resteranno nelle ricche casse dell'associazione stessa, giustificate, come spese sostenute ,tra volontari ect x raggiungere il terzo mondo.......la fattura emessa da questa associazione alla azienda donatrice a quanto ammonterà ??? di solito se versa 10000,00 euro la fattura sarà anche di 50-70/000,00 euro....le associazioni hanno una fiscalità diversa delle aziende comuni....e le tasse molto ridotte.....

il giochino è stato voluto in complicita tra azienda e associazione x scopi lucrativi....

l'azienda donatrice potrà defalcarsi con la fattura un bel popò di tasse.....l'associazione arrichisce le proprie casse...

• Sudeki
    Lv 5
    1 decennio fa

Condivido il tuo pensiero, ma credo anche che questa gente lotti ogni giorno per mantenere il loro benessere per paura di diventare come noi morti di fame...Hanno forse la pelle foderata di "dolce & gabbana" ma non hanno il coraggio di cambiare lo stato delle cose materiali. Non volergliene in fondo tu lo sai: sono piu' poveri di noi...

• Anonimo
    1 decennio fa

Condivido pienamente.........basterebbe così poco senza dover rinunciare a nulla....se ognuno lo facesse forse qualcosa cambierebbe....

• 1 decennio fa

io seppure possiedo un fuoristrada e una piccola utilitaria faccio lo stesso beneficienza sia nei supermarket che tramite posta e mi sento orgoglioso di farlo ed io continuerò a farlo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

xkè nn ttt hanno capito cs è davvero importante nll vita...

• dharma
    Lv 4
    1 decennio fa

eh si condivido......ma purtroppo vedi la gente più ha i soldi e più gli è attaccata....se ci fai caso di solito chi è più sensibile alle problematiche che hai elencato sopra di solito sono quelli che di soldini ne hanno un po' di meno.....io ho visto tipo tante vecchiettine quelle che vivono con la pensione minima, oppure una mamma con 3 bambini e una panda....saranno solo coincidenze????SECONDO ME I SOLDI CREANO SOLO STUPIDITà ED EGOISMO.....e non vorrei generalizzare ma se ci fai caso anche in mezzo alla strada di solito quelli con i macchinoni sono quelli che non danno mai la precedenza o che si occupano 2 corsie...beh che ci vuoi fare il mondo è il loro.....(cmq ogni caso ha le sue eccezioni) baci a tutti

• Anonimo
    1 decennio fa

è la storia del vitello d'oro, gli adoratissimi e sudatissimi soldi non si mollano mai!!!!!

anche oggi tanti adorano i soldi (leggasi vitello d'oro)

pensa che in una trasmissione dicevano:

mosè è stato via 2 giorni e subito avevano preparato il vitello d'oro da adorare..........etc........etc.....

il fatto è che se hai denaro puoi illuderti di essere un 'vincente' altrimenti sei nessuno.

american way of life

PS: sono opinioni

saluti

• 1 decennio fa

Perchè c'è molta gente ignorante a questo mondo

• Anonimo
    1 decennio fa

Io credo che anche quì in Italia c'è tanta gente sola, che è disoccupata, che non arriva a fine mese, che c'è il precariato, che la sanità non funziona, che le tasse ti mangiano vivo/a, che si sta verificando che la classe media sta scomparendo e ci sono molti ricchi e molti poveri. Fai un giretto da Napoli in giù bellissimi posti ma quanto realmente gli Italiani se la passano bene? E' triste per il terzo mondo, ma noi? Quelli che usano il fuori strada hanno l'ultimo dei fuori strada, anelli e anelletti di brillanti sono più poveri di quanto pensi poveri nell'anima, forse fanno finaziamenti vari per possedere ste cavolate, per farsi vedere, e pensi che a questi gli frega del terzo mondo? Io faccio i salti mortali per pagare una bolletta, mi son venduta due mobili.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.