Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ho un cane schnauzer nano e non riesco gestirlo salta sul tavolo,mobili e butta giù tutto..cosa devo fare??

ha 5 anni,non posso lasciarlo da solo nemmeno per 5 minuti...poi non vi dico durante la notte cosa combina..aiutatemi

Aggiornamento:

ultimamamento lo chiudo nel garage ma inizia urlare e tutto condominio si lamenta...sono stanca di urlare...alevatore mi ha consigliato di metterlo nella gabbia ogni volta che esco ma lui urla come matto,3 mesi fa la mia veterinaria mi ha consigliato di castrarlo purtroppo non è cambiato nulla anzi....adesso la mia veterinaria mi consiglia TAVOR per calmarlo..io non ne posso più a piangere dal nervoso e comprare ogni 2 settimane nuovi piatti etc..è con me da 5 anni,ho pensato pure di darlo via è venuta una famiglia lo hanno preso..giorno dopo lo hanno riportato perche ha fatto dei dani....non ne posso più

Aggiornamento 2:

si volevo darlo via perche non ne potevo piu,lavoro 14 ore a giorno,fa casini a casa e poi devo portarlo a lavare tutte le settimae giusto perche lui adora mangiare ;-( la "cacca"quindi non vi dico...niente provo a portarlo da un educatore e sperò andra tutto bene

Aggiornamento 3:

adesso pensandoci bene mi ricordo che jack è stato addestrato quando aveva +o- 12 14 mesi per essere sicura ho chiamato allevatore che ha confermato..casa senza giardino non doveva essere un problema(parole di allevatore).la cosa che mi infastidisce di più è che Jack sa bene che sbaglia perche ogni volta che fa un danno e io torno a casa lui si sdraia per terra e mi guarda senza farmi la festa.se sono via per lavoro spesso miei genitori lo prendono però adesso mi hanno detto che non lo vogliono più perche è ingestibile (salti sul tavolo,mangia tutto ciò che trova e poi vomita spesso sul divano o letto).io mi vergogno chiamare ogni 2 giorni la mia veterinaria,allevatore che fa pure addestratore..quando ho deciso di darlo via cercavo una famiglia con giardino pensando che lui ha bisogno di spazio etc,ma giorno dopo mi hanno chiamat per dirmi che lo riportano perche la mattina non hanno riconosciuto la cucina..io non ne posso più

12 risposte

Classificazione
  • ernext
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao..ha ragione barbara,l unico modo e' andare da un educatore cinofilo...e' un evidente mancanza di rispetto xche nn ti ritiene capobranco...i cani tendono sempre a mettere alla prova..e basta un errore e sei fregata...i repellenti nn servono a nulla xche dopo un po ci si abitua pure e cmq nn e' il massimo dover spruzzare tutta casa.

Andate (nn e' sbagliato cm termine) in addestramento...vi divertirete pure e se e' il caso,oltre all obedience fagli fare anche "agility"...e' uno spasso e la taglia del tuo cane e' adattissima...ciao in bocca al lupo

ehi ehi calmati...vai di corsa da un addestratore..vedrai che finalmente saprai convivere col tuo cane come e' giusto che sia...nn perdere tempo..ne va della tua salute e della sua

• 1 decennio fa

Ti conviene rivolgerti ad un addestratore perchè è una situazione difficile da gestire da solo. Auguri!!!

• 1 decennio fa

ciao!lo spray è un ottimo consiglio ma spesso non funziona(si basono sull'avere un odore e un sapore repellente per il cane, ma cani come la mia se lo mangiano) senza contare che può essere problematico doverlo spruzzare sui tavoli dove si mangia, ecc..il mio consiglio?vai da un'addestratrore cinofilo a esporgli il problema(probabilmente non vi ritiene capobranco e quasi sicuramente non fa abbastanza moto visto che si sfoga in casa);qua è troppo lungo spiegarti come essere capobranco, ecc senza contare che bisognerebbe vedere il cane e farti mille domande..ciaoooooo

P.S. darlo via??tu daresti via tuo figlio perchè non sei in grado di educarlo??scusa il cambio di atteggiamento ma queste cose mi fanno inca..la gente prende cani, non sa gestirli e poi li dà via..vai subito da un addestratore!!

P.P.S. mi rendo conto sia dura, ma forse era il caso di pensarci prima, non credi?e scegliere una razza molto più tranquilla e adatta all'appartamento..conoscendo poi il tuo stile di vita potevi farti aiutare da qualche esperto..comunque ormai la frittata è fatta, spero riusciate a risolvere il problema assieme!

purtroppo il fatto che sia stato addestrato non significa che sia ubbidiente..quando svolgo le mie lezioni di addestramento insegno prima di tutto al padrone ad essere capace di essere capobranco, di capire e farsi capire dal cane..un cane che si siede a comando non significa che ci rispetti come capobranco, quindi appena tornerà nel suo territorio continuerà a fare punto e a capo!ciaooooo

Fonte/i: addestratrice cinofila
  • Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

suppongo che nessuno dei due abbia mai visto un addestratore vero?..... è quello che succede spessimo con i cani di piccola taglia..... se avessi avuto quello gigante, sono sicura che sarebbe stato un po' più educato.......

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente armati di pazienza e portalo a fare un corso di obbedienza da un addestratore, e non credere alle cavolate che il cane deve essere piccolo ecc. perchè qualsiasi cane a qualsiasi età può essere rieducato.

• 4 anni fa

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?9eHI

Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti conisglio vivamente di rivolgerti ad un addestratore

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche il mio canetto a due anni era impossibile ma con l'aiuto di un esperto l'abbiamo addestrato nel modo adeguato e la mai piccola peste a smesso di distruggere tutto... Prima cosa per sgridarlo devi coglierlo sul fatto, se invece te ne accorgi dopo è inutile perchè non collegherà il rimprovero all'azione e non comprenderà il perchè tu ti sei arrabbiata con lui.

Naturalmente ha giocato un ruolo importante l'imprinting cioè quello che nel primo anno ha imparato che si pioteva o no fare ma se tu non riesci a contenerlo non ti consiglio di darlo via; prova a valutare con un addestratore serio il problema e insieme cercherete il modo per risolverlo perchè anche se non è più un cucciolo può ancora imparare a comportarsi come si deve....

Darlo via è la soluzione più sbagliata...non tri arrendere.

• 1 decennio fa

Quello dello spray è un discreto consiglio.

Se non funziona, visto che non so di che città sei, ti do' il link per cercare un centro addestramento della tua città.

www.dogsitter.it/it/servizi/addestramento_cani

Quando hai aperto il sito, a sinistra vedrai le preferenze in verde.Clicca su <addestramento> poi seleziona la tua regione ed infine la tuacittà.

L'addestramento funziona.Ed il cane si diverte pure.

I primi risultati arriveranno prima di quanto pensi ed i costi non sono affatto proibitivi.

Ciao.

• Lara
    Lv 4
    1 decennio fa

ma l'hai preso già adulto?

se è così non c'è rimedio.

altrimenti quando esci chiudilo in una stanza dove toglierai tutto quello che si rompe, a poco a poco capirà e imparerà.

comunque è sempre meglio sgridarlo dopo che ha combinato qualche monelleria, i cani sono molto sensibili e lo capiscono. la prox volta quando la combinerà verrà già con la coda tra le gambe e pian piano farà il bravo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.