Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Marte ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 decennio fa

a tutti i mancini?

domanda per mancini, ci avete mai fatto caso che la maggior parte delle cose che fabbricano è per destri?e per esempio vi ricordate com' era conciata la vostra mano dopo un tema?

fate altri esempi

Aggiornamento:

x martina: mi hai fatto ricordare che anche io alle elementari scrivevo come gli arabi; e in più mi trovavo benissimo a scrivere nel modo che si riesce a vedere allo specchio (sia maiuscolo che corsivo).

Aggiornamento 2:

lella 19 come ti capisco..

Aggiornamento 3:

anche a mia mamma l' hanno costretta ad usare la destra ed ora è ambidestra

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il pentolino per il latte..

curioso io sono destra ed ho un pentolino per mancini!!!

infatti il beccuccio che aiuta a non fare danni versando latte ovunque non è verso sinistra ma verso destra!!! cmq avete ragione, un sacco si cose sono scomode da usare per voi!!!

per carlo in che senso la tastiera è per mancini??

• Anonimo
    1 decennio fa

il righello ha i numeri ordinati per destri, le forbici hanno manici pensati per loro.

Non ho mai trovato un pela-patate a coltello utilizzabile da mancini.

Le tazzine da caffè hanno il disegno dal lato non visibile a noi.

Poi: la maggior parte delle porte hanno apertura per destri e l'interruttore della luce si trova sempre dal lato sbgliato.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao è vero io faccio una fatica a tagliare con le forbici. Io quando ero piccola che cominciavo a scrivere, scrivevo le lettere al contrario e partivo dal lato destro del foglio.

• Anonimo
    1 decennio fa

anke io come Martina qnd andavo alle elementari iniziavo a scrivere dal lato destro del foglio e alcuni bambini mi prendevano in giro x qst :-(....ho difficolta a tagliare le forbici....a scuola abbiamo fatto un esercizio di fisica e servivano le dita, io non ci riuscivo dovevo contorcere tt la mano x farlo invece i miei amici lo facevano facilmente....k fatica!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io sn nata mancina...ma mia madre nn sapeva che si potesse usare la sinistra, anzi la vedeva come una cosa strana (forse perchè dicono che è la mano del diavolo) e mi ha costretta ad usare la destra. Ora sn in confusione perchè nn so mai quale mano usare...sn diventata ambidestra, ma la mia forza risiede tutta sulla sinistra...penso che la mia situazione sia la peggiore...nn credi?

• 1 decennio fa

Si e l'ho ribatito pure in un'altra domanda riguardo i mancini.Noi siamo veramente svantaggiati in tutto.Be ogni volta che scrivo mi ritrovo una mega macchia d'inchiostro sulla mano e passano pure dei giorni prima che si tolga definitvamente

• Anonimo
    1 decennio fa

certo.. ma mi sono talmente abituata che non ci faccio più caso.

io cmq non riesco tanto ad usare le forbici, mi si incastrano le dita :(

• Anonimo
    1 decennio fa

infatti non è giusto!!!! cavolo davvero non si puo scrivere ke ti ritrovi la mano da puffo(o da seppia...)

• 1 decennio fa

si è verissimo!! cmq si dice ke i mancini abbiano grandi qualità artistiche..in effetti io suono il piano e conosco tanti altri musicisti mancini! xò ho letto da qualke parte ke i mancini hanno in media una vita + breve di 15 anni di quella dei destri..speriamo nn sia vero!!

• 1 decennio fa

ihi è vero è vero...basti pensare alla guida della macchina! cmq non è un grosso problema adattarsi! tutto cio' che mi insegnano ad esempio lo faccio automaticamente con la destra...diglielo al mio istruttore di pallavolo...mamma se si arrabbiava quando schiacciavo di destro!! "abbiamo la fortuna di avere una mancina in campo e tu mi tiri col destro...ma che storia è???" ahahaahaha ha ragione!siamo un po' sfortunatelli!!

• Sally
    Lv 5
    1 decennio fa

Io sono ambidestra....utlizzo entrambe le mani(e piedi) allo stesso modo,scrivo sia con la destra che con la sinistra ma alcuni gesti riesco a farli solo con la destra e altri solo con la sinistra.E' vero cmq che la maggior parte degli attrezzi/utensili e oggetti comuni sono fatti per per persone che usano la destra,credo sia così xkè sono la maggioranza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.