Dopo Fassino anche Ingrao ammette di aver sbagliato su Moro?

in seguito alla vicenda Mastrogiacomo ed al clamore suscitato dalla trattativa con i terroristi alcuni osservatori hanno posto l'accento su quanto DC e PCI siano stati decisi nel negare qualsiasi trattativa per Aldo Moro.

Finalmente sembra che qualcuno ammetta l'errore di 29 anni fa. Partiti smemorati o furbi?

Questa era la domanda che avevo posto qualche giorno fa:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

Aggiornamento:

non si tratta di condizioni socio-politiche, ma di principi.

se il principio che non è possibile trattare con le organizzazioni che attentano all'ordine costituito non è possibile adottare due pesi e due misure a seconda dei casi. un principio è un principio, a prescindere dalle condizioni contingenti

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Te lo dico io qual è il fattore discriminante : i brigatisti che avrebbero liberato nel 1978 erano italiani e, qualora liberati, avrebbero fatto casini qua in Italia (creando malcontento fra gli elettori italiani); invece i terroristi liberati 15 giorni fa sono afgani e, i casini, li andranno a fare a decine di migliaia di km da qui (lasciando agli elettori italiani i sorrisini del tipo "Meno male, hanno liberato Mastrogiacomo").

La democrazia è una forma di governo piena di tante rogne come questa, ma, purtroppo, non se ne è ancora trovata una migliore.

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai cominciato bene ...... : 29 anni fa!!!

Stesse condizioni socio -politiche di adesso?

• 1 decennio fa

caro gianni,la vicenda moro presenta ancora,a30 anni di distanza,+ ombre ke luci.dal mio punto di vista moro nn si sarebbe salvato neppure concedendo tt cio ke i terroristi volevano,e questo xke la sua politica di apertura creava nn poki disagi in vari ambienti ke nn ti sto ad elencare,tanto li conosciamo tt.detto questo ti dico ke dal mio punto di vista andava fatto tt il possibile x il suo rilascio,e se nn è stato fatto è xke troppi dei suoi colleghi di partito hanno optato x quello ke secondo loro era il male minore! sono solo opinioni personali,io sono sempre e comunque x la tutela della vita.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.