carmelo c ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Problemi d'amore...?

Ciao ragazzi... volevo chiedervi.. se c'è... xchè x me nn c'è.. la soluzione al mio problema... Io 6 anni fa + o - ho conosciuto nella mia classe, al terzo superiore.. una ragazza stupenda.. appena l'ho vista ho avuto.. come dire.. un brivido dentro... Più passavano i giorni... + la guardavo..+ mi piaceva... A contribuire al mio problema.. c'era anche il fatto che noi due eravamo e siamo abbastanza amici.. oltre a vederci 6 ore al giorno.. ci sentivamo via sms..Ecco... tra me e me... + il tempo passava.. + la guardavo cn occhi diversi... Passato un anno.. io provavo già del sentimento vero e proprio..

e nn ve lo dice un bambino.. La sera a volte.. incontravo i miei amici.. e nn mi facevano altro.. che ripetere:" xchè nn gli dici ciò che provi?" io dicevo a loro che magari... ci avrei pensato... ma dentro di me... aimè.. avevo la perfetta consapevolezza di nn piacergli.. Allora.. ho provato a dimenticarla in tutti i modi..ho fatto diversi passi indietro... cercavo di evitarla.. ma

Aggiornamento:

appena mi si presentava d'avanti.. io morivo.. il mio cuore si fermava.. nn batteva +.. nn facevo altro che guardarla da lontano.. quando parlava..rideva.. camminava... io amavo tutto di lei.. poi era tanto.. troppo bella..

Al 5° ed ultimo anno.. stavo impazzendo.. Credo che lei si sia accorta del problema.. allora.. ha cercato di allontanarmi.. ma io nn facevo altro che soffrire.. Io volevo dimenticarla.. ma.. come facevo?? la vedevo ogni giorno! Addirittura.. poi la ******* si aprofittava anche di me.. io ero bravino a scuola.. allora.. magari.. nn capiva qualcosa.. e mi invitava a casa sua.. io impazzivo... ma niente.. insomma.. x farla breve.. adesso sn all'università..sn passati due anni.. ma nn riesco a dimenticarla.. mi stanno cadendo i capelli... penso.. di avere un forte esaurimento... come devo fare x dimenticarla?? aiutatemi!!

Aggiornamento 2:

Melli... onestamente nn ci ho mai provato.. anzi... ho cercato di nascondere tutto.. io sn una persona troppo orgogliosa..credimi.. io il sazio a lei di dirgli che la amo.. sapendo di essere rifiutato al 100 % nn glielo darei MAI..!

Aggiornamento 3:

Melli... onestamente nn ci ho mai provato.. anzi... ho cercato di nascondere tutto.. io sn una persona troppo orgogliosa..credimi.. io il sazio a lei di dirgli che la amo.. sapendo di essere rifiutato al 100 % nn glielo darei MAI.. nn esiste..

Aggiornamento 4:

sai tatina... il problema è proprio questo.. che io sn sicurissimo di me stesso e pure orgoglioso.. e lei che mi rincretinisce.. ma di una cosa sn sicuro.. che nn gli piaccio...e la soddisfazione a lei di dirgli che provo dei forti sentimenti x lei nn gliela darò mai.. forse.. dovevo farlo prima..cn il senno di poi.. ma anche potendo tornare indietro..so perfettamente che avrei fatto tutto come ho fatto.. Di rimpianti.. nn ne ho.. xchè in quel momento.. mi dovevo comportare in quel modo...magari.. sapendolo.. avrei cambiato sezione..:D ... cmq.. ringrazio te e gli alri in anticipo x il vostro aiuto.. vi ringrazio di cuore...mi riempite di speranza.. quella che dentro me era morta...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

prova a guardarti intorno ora ke 6 all'università....c sn nuove persona da conoscere....tante ragazze ke posso essere anke + interessanti della tua! poi la vita universitaria dovrebbe impegnarti tanto...guarda il mondo con okki diversi...non puoi basare la tua vita su questa ragazza....e poi ripeto...l'università offre davvero tanto!!!!m raccomando! cerca d seguire qst miei consigli...la vita è bella e va vissuta in ogni suo momento!!!cerca d fare + esperienze possibili....una mattina t sveglierai e t kiederai:"cosa ho fatto degli anni + belli della mia vita? e t renderai conto ke li hai persi a pensare a lei quando avresti potuto vivere intensamente.....pensaci

• 4 anni fa

Ciao, prova a contattare Adam io con lui mi sono trovata molto bene e ho risolto molti problemi una persona seria e affidabile.. http://www.problemidamore.eu

• 1 decennio fa

probabilmente la cosa miglior da fare adesso è parlarne con lei...è poi guardati attorno ci sono miglia di belle ragazze......

• Peggy
    Lv 5
    1 decennio fa

forse nn riesci a dimenticarla xkè inconsciamente tu nn vuoi dimenticarla, cioè ti sei talmente tanto riempito la testa con la sua immagine ke adesso scacciarla via ti risulta quasi impossibile, ma non lo è affatto!! Insomma, considera ke se lei nn ti ha mai ricambiato era destino, la tua vita ti riserva qualcosa di molto meglio, magari il grande amore è proprio li all'Università, però non riuscirai mai a vederlo se ti crogioli nel sentimento provato per quella ragazza, sei un ragazzo raro, dona il tuo cuore a ki lo terrà al sicuro dentro al suo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La tua situazione è molto difficile, però pensaci......hai sofferto 6 anni, nn soffrirai ancora d + altri 6 anni invece d dirle quello che provi???

Al massimo sarai rifiutato e io nn ti auguro questo, xò andrai avanti conoscerai altre persone e nn sarai abbagliato dalla sua luce come è successo in tto questo tempo!

X aiutarti ti racconto la mia storia anche se è un po + breve della tua:Conobbi tempo fa un ragazzo 2 anni + grande di me.....

Io vivevo solo x lui xò il cretino.......nn mi considerava minimamente -.-

Avevamo un amico in comune e io gli kiedevo sempre di lui, cosa dicesse di me.....tti sapevano che avevo un debole x qst ragazzo!!

Così un giorno gli parlai e lui mi disse che era meglio lasciare tto così, senza creare problemi......ci stetti malissimooooo!!!

Xò io ora mi sono accorta che mentre a me piaceva quel deficente, il mio migliore amico faceva la stessa cosa con me, si è così gli piacevo da matti!!!

Ci pensai, passò un po di tempo, mi calmai e vedendo quello che faceva la mia ex fiamma mi accorsi che ero stata una stupida ad essere innamorata di lui x 3 anni!!!!!

Io avevo un ragazzo fantastico che mi stava dietro, e che nonostante io gli parlassi sempre dell'altro mi aiutava sempre a farmi avanti x stare con lui.....voleva la mia felicità!!

Così passò ancora altro tempo e a me inizò a piacere il mio migliore amico, così decisi di nn fare lo stesso sbaglio e mi feci avanti da subito, anche nn sapendo cosa provasse x me e con il rischio di rovinare una fantastica amicizia!!!

Ora stiamo insieme da 2 mesi e nn potrei essere + felice!!!!!

Quello che ti voglio far capire e che se nn avessi parlato con il primo ragazzo ora starei ancora a soffrire x lui, molto + di quanto abbia sofferto al rifiuto!

Fammi sapere!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me hai aspettato troppo tempo,dovevi dirle tutto e cosi nel bene e nel male ti saresti liberato dentro,come cavolo hai fatto per piu di 5 anni a tenerti tutto dentro e continuare a starle vicino come un amico ma sei pazzo??nn oso immaginare la colite che ti e venuta ;p cmq a parte lo scherzo nn hai rimpianti per nn essere stato sincero?chissa lei magari avrebbe ricambiato,forse nn l ha mai fatto perche ti vedeva troppo insicuro e a noi donne nn piacciono gli uomini insicuri anche della loro stessa ombra!!!!adesso sono passati un sacco di anni e tu stai ancora a pensare a lei,ad una storia mai sbocciata che forse avrebbe potuto farlo o forse no,ma in entrambi i casi le cose sarebbero cambiate e ora nn saresti qui a piangerti addosso..quindi perche nn ti togli definitivamente questo "peso"dallo stomaco e si sincero con lei,almeno puoi dire di averci provato ed evidentemente nn doveva andare,ma potrai cercare di dimenticarla con la certezza che nn ci potra essere storia tra voi!!!si uomo e affrontala,fin quando e possibile!!i rimorsi e i rimpianti sono duri da superare credimi,lo so per esperienza e ormai prendo il treno quando passa la prima volta ;p

• Lv 4
    1 decennio fa

finchè non le dirai niente vivrai nel dubbio e nella speranza...e il tempo passerà e tu non avrai capito niente della tua vita e dell'amore, perchè ti sarai privato della possibilità di viverlo....e un giorno ti sveglierai col rimpianto di non averle mai detto la verità..immagina:se un giorno glielo dirai e scoprirai che lei ricambia, non avrai sprecato tutto questo tempo?se lei ti dirà di no avrai almeno una certezza e ricomincerai a guardarti attorno....e dai la vita è una sola!!!!

• 1 decennio fa

Bè secondo me tu non sei più innamorato di lei, ma di quello che lei ha rappresentato per te, ovvero la prima cotta...

Dopo così tanto tempo dovresti cercare di reagire, di trovare nuovi stimoli. Anche io ho sofferto due anni per un ragazzo e credo che sia dovuto al fatto che in realtà non ho mai "posseduto" a pieno quella persona, non saprò mai come poteva andare, ma la vita è così, ed è troppo bella per sprecarla dietro a persone che non ci apprezzeranno mai......

• 1 decennio fa

scusami ma in tutto questo non gli hai mai detto direttamente quello che provavi per lei? sei abbastanza grandicello ormai e se ti fa questo effetto non è il caso di rischiare? se la risposta è totalmente negativaalmeno puoi sempre dirle che per un pò sarebbe meglio allontanarvi e non sentirvi per un periodo... lo so che è difficile ma è veramente l'unica soluzione in questi casi... continuare a frequentare una persona che ti piace ti fa solo del male e non te la fa assolutamente dimenticare, puoi prenderti in giro pensando che con il tempo la vedrai solo come un'amica ma in realtà non sarà mai così...

• Anonimo
    1 decennio fa

il tuo problema è moloto serio...nn è facile dimenticare 1 persona se la ami davvero

xciò se la incontri x strada o da qualke altra parte tu devi dirgli le cose cm stanno

ti devi fare coraggio e devi affrontare la realtà tu sai meglio di chiunque altro ke puoi farlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.