Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

treccina87ax ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

credete ai fantasmi??? avete mai avuto esperienze di questo genere?

Aggiornamento:

io lavoro nel castello del mio paese e spesso mi capita di sentire rumori di catene in centro della stanza che è vuota..avvolte si spegne e si riaccende la luce...passi pesanti maskili...rumori di porte mentre al castello nn c sn porte..io ci credo..e avvolte mi capita anke a casa di vivere esperienze strane!!! e la cosa mi piace..amo i fantasmi!!!

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

circa 25 anni fà io ero piccolo e alla mia finestra si affacciava questo omone con la barba lo vedovo solo io, una notte c era una altra persona a casa mia che anche lui aveva visto alla finestra questo volto,siamo tutti usciti in giardino e non c era nessuno.

pensi fantasie di bambini ma poi è stato visto anche da un adulto.

passono anni

io 20 anni,quando una sera buia di inverno mi capita di incrociare una persona anziana con un cappotto lungo marrone e una lunga barba li per li niente

ma torno a casa mi riviene in mente quel volto visto da bambino.

mi dico ma no non è possibile quella che ho visto è una persona in carne ossa, da bimbo sarà stata solo immaginazione.

il giorno dopo ri vado nello stesso posto e lo rivedo da lontano ma incredibile non riesco a raggiungero gira in una strada secondaria e sparito chissa?

un po scettico ma curioso passai spesso e spesso lo vedevo.

una sera però ero ormai vicino a lui da dietro lo toccai in una spalla ma mi rimase il cappotto in mano vuoto sparito nel nulla

un po spaventato lascio cadere il cappotto mi giro per andarmene,però ancora nella confusione mi rigiro verso il cappotto per accertarmi che fosse tutto vero,e niente sparito anche il cappotto da allora più niente

• Susy
    Lv 5
    1 decennio fa

Non so se crederci o no.

Ma quando vivevo in un' altra casa mi succedevano sempre cose strane, per esempio un giorno avevo lasciato la bambina di pochi giorni addormentata sul divano (quando dormiva non si muoveva molto) e sono andata a lavare i piatti in cucina. Era notte ed ero sola a casa, ad un certo punto ho sentito bussare fortissimo nei vetri del soggiorno, sono corsa subito li e ho visto la bambina che stava quasi cadendo l' ho presa e ho aperto la porta, fuori non cera nessuno, e non e' possibile che qualcuno si fosse allontanato cosi presto (la casa era circondata da un giardino enorme e non c' erano posti dove nascondersi).

• 1 decennio fa

Non so se esistono i fantasmi ma qualcosa di strano l'ho vissuto...

• 1 decennio fa

ma nn mi piace chiamarli fantasmi... così li chiamava Scooby-doo!

io ho avute diverse esperienze..

avverto la loro presenza a volte..basta saperli/volerli sentire..loro sono con noi in una sorta di mondo parallelo..

personalmente ho anche sentito la voce di mio padre che mi diceva "io sono qui e sto bene"..la storia sarebbe lunga da raccontare..cmq si,ci credo e sono contenta che ci siano...ciau

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non ho mai avuto esperienze..ma ci credo..

• 1 decennio fa

sarei proprio curiosa di vederne uno.....non ci credo affatto, ma chi lo sa.....!!!

• 1 decennio fa

si io credo nei fantasmi nell'aldilà e in tutto ciò che è misterioso e pauroso .. mi piacciono le cose dark e gotiche !!!

• 1 decennio fa

Si! E non dico altro.

• 1 decennio fa

Io li chiamerei esseri spirituali, a chi dice che non esiste ciò che non si vede,dico che anche il vento non si vede ma si fa sentire. Comunque ho avuto esperienze del genere,ho sentito cose che preferisco non dire.....

• 1 decennio fa

personalmente non ho mai avuto esperienze del genere...però un pò ci credo...ho una visione più da presenze tipo angelo custode che fantasma da terrore però nella vita non si sa mai...però conosco 2 persone che mi hanno raccontato di esperienze...uno mi raccontava che era in casa,da solo,ed a un certo punto si è accessa la luce nell'altra stanza...lui l'ha spenta ed è uscito a farsi un giro per non pensarci...l'altro mentre guidava il camion si stava addormentando e ha sentito una voce che lo chiamava per nome e poi come una mano sulla spalla che lo scuoteva per svegliarlo...ha guidato fino all'autogrill e si è fermato a dormire...sognando la madre venuta a mancare da poco...casualità,autosuggestione,credenze popolari,chiamale come vuoi ma se ci credi sono angeli,altrimenti la chiamerai fortuna...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.