Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

riversare musica da vinile/cassetta a cd?

ho comprato un registratore audio cd Philips per riversare su cd alcuni vinili e cassette della mia adolescenza e conservare così più a lungo questa musica che ormai è introvabile... ma non riesco a far partire la registrazione, collego il registratore allo stereo con le prese per uscita analogica, preparo il cd vergine in stand-by secondo le istruzioni, metto in modalità REC LISTEN, faccio partire il vinile/cassetta... ma non capisco proprio come si fa a far partire il cd! qualcuno mi può aiutare?

Aggiornamento:

io avevo comprato questo apparecchio per fare la registrazione diretta come si fa con le cassette, perchè non ho la più pallida idea di come si fa a collegare lo stereo al pc per convertire le canzoni in file audio...

Aggiornamento 2:

grazie per avermi parlato di amplificatori, ma ci azzecca qualcosa col fatto che il cd non parte?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il collegamento dovrebbe essere fatto attraverso un amplificatore. Il piatto lo colleghi all'entrata specifica dell'ampli, ed il masterizzatore CD dovrebbe avere 2 coppie di cavi, uno per il playback ed un per il rec, da inserire nelle apposite spine, come se si trattasse di un cassette deck.

Poi come far partire la registrazione sarà scritto sulle istruzioni del masterizzatore.

Io lo ho fatto cpon circa 150 LP, ma usando il PC (riversando prima di Hard Disk, quindi masterizzando il file wav).

Ciao

• 1 decennio fa

attraverso l'amplificatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.