Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 decennio fa

Conoscete la "Pinza"?

Aggiornamento:

Giò Giò...anca ti te si venesiana...che beo!!

Aggiornamento 2:

Coook66...Buongustaio ;O)

Aggiornamento 3:

Stella: tanti basi anca a ti, stea santa!! :O)

Aggiornamento 4:

Martina: beh, hai ragione!! in effetti non ho specificato il settore della domanda,l'ho messa solo fra le curiosità, anche la tua risposta è giusta...^_^...CiAo!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sí, la conosco e mi piace pure.

La pinza è un dolce veneto molto antico, un tempo veniva preparato con farine di piu' cereali e uva, fichi secchi, mele, semi aromatici ecc. Era l'antico pane dolce di Natale, preparato anche per la festa conclusiva dell'Epifania, dove infine e' rimasto.

La Pinza della Marca Trevigiana è un dolce rustico e ricco di calorie. In effetti è una bomba di calorie che sazia notevolmente. Buono a qualsiasi ora, può andar bene per la colazione assieme con il latte oppure per la merenda da gustare con il tè delle cinque.

Ció , ti ghe na´ un tòco? Sio can , ae Canarie non ghen cato gnanca un fiatín...

• 1 decennio fa

per me la pinza è un fermacapelli...pensa un po' che differenza!!!

• a furia di mangiarla sono diventato allergico,

• stella
    Lv 4
    1 decennio fa

si che lo so cosa che la xe!!!

anca mi su venesiana,da ciosa e ti!!!!!

tanti basi da stella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Moa
    Lv 4
    1 decennio fa

Quella triestina? buona! quella bolognese? un pò meno...Quella veneta?troppa frutta secca...

• 1 decennio fa

Il dolce??

Si, ma non mi piace molto... troppa uvetta!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.