Perchè i carrelli della spesa hanno 4 ruote sterzanti invece di 2?

16 risposte

Classificazione
  • renato
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I primi carrelli per la spesa sono nati con solo due ruote sterzanti anteriori, ma poi si sono accorti che creavano problemi nel spostamento laterale ed inoltre non erano molto pratici essendo che potevano solo girare su se stessi con un asse fisso, in questo modo invece i carrelli si adattano piu facilmente ai percorsi alternativi tipici di un supermercato, essendo che in questo modo possono muoversi verso tutte le direzioni e con un dispendio minore di energia...

• 1 decennio fa

Sinceramente non lo so...però i carrelli che becco io hanno sempre tre ruote in sintonia e una potentissima che va dove vuole lei! Investo centinaia di vecchiette tutti i sabati con i miei quattroruote

• 1 decennio fa

non lo so, so solo che ogni volta che ne prendo uno, è sempre quello con una ruota che va per conto suo!!!Na fatica a portarlo!

• 1 decennio fa

é una domanda meravigliosa....................bravo!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

per facilitare la curva... io quando li manovro le curve le faccio col drift...

• 1 decennio fa

i carreli delle spesa hanno 4 ruote sterzanti x permetergi di fare qualsiasi di manovra sporpratutto quando sono pieni chi la usa spesso capisce il motivo hai mai fattto la spesa in un supermercato pieno di gente prova e poi capirai ilvero motivo

• 1 decennio fa

Ciao! I carelli della spesa hanno 4 ruote perché cosi si bilancia, invece se avesse 2 no avrebbe potuto mantenere la nostra spessa.

• 1 decennio fa

Le ruote dei carrelli sono differenti in funzione anche del tipo di supermercato o centro commerciale.

Quelli con le 4 ruote sterzanti sono utilizzati solo nei centri commerciali posti su un piano solo.(possono essere utilizzati anche quelli a 2 ruote sterzanti)

Quelli a due ruote sterzanti (anteriori) sono obbligatori nei centri commerciali a più piani, per permettere alle ruote posteriori fisse di incastrarsi nelle fessure dei tapis roulant in salita e soprattutto in discesa.

Se non fosse così sui tapis roulant ci sarebbero continui infortuni.

Fonte/i: Sono stato investito spesso dai carrelli altrui.
  • 1 decennio fa

Una volta in un suo spettacolo, Beppe Grillo disse che i carrelli li fanno sempre più grandi per darti l'impressione di aver comprato poco e farti venir voglia di metterci dell'altro, e poi che tutti i carrelli li fanno con la tendenza ad andare verso destra, così ti avvicina allo scaffale e ti viene automaticamente evidenziata la merce.

• Io sn un disastro a guidare i carrelli...ogni volta questo prende e va per conto suo!! e io aggrappata sopra come una scimmietta su un trespolo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.