blinky
Lv 6
blinky ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Se fossi una casa...che casa saresti? Sbizzarritevi Answerini!!!?

Saresti nuova o vecchia? Una villa hollywoodiana o un monolocale? Di che cosa saresti fatta? Come saresti arredata? In Città,al mare, in campagna, in montagna??

Aggiornamento:

Grazie Dreamcatcher, e buona Pasqua Robbè, a te e a tutti voi!!!

Aggiornamento 2:

ragazzi grazie a tutti....la lascio ancora aperta visto che è piaciuta.... :-)

30 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Sarei una grande biblioteca in un antico palazzo, occuperei il sottotetto, vista lago...(il mio...a Iseo), pochissimi mobili, legno sul pavimento, molta luce, spiovente, dall'alto...un piccolo locale per dormire, servizi e cucina a parte...nessuna divisione nel resto dei locali...limitati solo da ampie porte ricavate dai muri, parziali a mo di pilastro, portanti il tetto in legno, rustici, ripuliti dell'intonaco, con mattoni semipieni a vista, stuccati in rosso pompeiano, (qualche problema con l'antincendio...ma è un sogno giusto?), corridoio centrale con spazi a girare intorno ad una balaustrata interna...aggettante su un cortile con fontana e selciato, aiuole decorate con fiori stagionali...al centro di questo una grande magnolia, odorosa...e lontana, in un angolo dell'edificio, quello a sud-est, una stanza-scrittoio...e solitudine, santa e benedetta solitudine...nemmeno le scale, solo un ascensore interno...con combinazione segreta.

    Un sogno che amo mutuare dalle Città invisibili di Calvino, così dense di spazi irreali.

  • 1 decennio fa

    una casa d'appuntamenti :-))))

  • 1 decennio fa

    Una villa in montagna, ad almeno 2000 metri, con un giardino enorme all'inglese, una piscina olimpionica, anche due, dieci camere da letto, dodici bagni tutti con jacuzzi e doccia extra lusso, una cucina da far venire invidia anche a vissani per sbizzarirmi a preparare qualsiasi cosa, due o anche tre studi favolosi, con librerie su tutti i lati, scrivania al centro in legno massiccio e computer di ultima generazione; inoltre qualche salotto enorme con televisioni a schermo ultra piatto ed ultra grande, e sempre all'esterno, campo da tennis, un 18 buche, un maneggio, un campo da basket ed un piccolo laghetto per pescare. Più il centro benessere sempre aperto con tutti i migliori ritrovati!!!

    E comunque, buona Pasqua a te e tutti gli amici answerini! :))

  • 1 decennio fa

    Sarai una bella casa style victoria su una plantation vicino al mare con tante sale e saloni per dare i piu belli balli

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    su una collina irlandese che guarda il mare tutta vetrate e con tanti cani sul verde prato posto intorno. Senza televisore, senza radio, senza pc ma con una macchina da scrivere, una pila di libri di narrativa e pacchi di fogli A4. Poi tante penne, evidenziatori e un grande calendario. In un angolo del soggiorno un pianoforte a coda (lo so suonare) ed una gabbia di canarini......e adesso per favore non svegliatemi......grazie,

  • 1 decennio fa

    una placida villetta a 2 piani in riva al mare arredata in stile marinaresco

  • 1 decennio fa

    un casolare in montagna però non un rudere ma un casolare ben tenuto, ben arredato, non troppo grande anche 70 mq vanno bene e con un giardino intorno non troppo grande ma ben tenuto e con le giostre per i bimbi e perchè no anche un laghetto con le anatre!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    UNA VILLETTA CON GIARDINO E TERRAZZA :)

  • 1 decennio fa

    una casetta di legno con il tetto spiovente e le finestrelle illuminate..con un bel giardino pieno di alberi che si confonde nel bosco.. non sarei vecchia, ma nemmeno nuova..una casetta che sembra esserci sempre stata.

  • 1 decennio fa

    io sarei una mansarda...con un letto a baldacchino..con una vasca da bagno enorme...con una finestra verso il cielo cosi posso guardare le stelle e un bel camino...tutto in legno...e un bel maialino come animale domestico

  • 1 decennio fa

    Sarei una tipica casa rurale irlandese, nel bel mezzo di una tipica campagna irlandese.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.