gino f ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

periferica USB hi-speed collegato ad hub di tipo non hi-speed. gli USB visualizzati USB root hub(8 porte) disp

ongono di porte disponibili in grado di supportare periferiche USB ad alta velocita'. si consiglia di disconnettere la periferica Periferica di archiviazione di massa USB dalla porta corrente e connetterla a una delle porte di uno hub di cui sopra. Che fare praticamente? Mille grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il tuo messaggio è al limie della leggibilità e rispondo per come ho capito.

mi sembra di capire che hai un hub aggiuntivo di 8 porte ma è un hub di vecchio tipo (il tipo 1.1) più lento.

i dispositivi veloci (chiavette, hard disk, masterizzatori, videocamere, cellulari) verranno penalizzati se li colleghi lì: collegali invece direttamente alle porte del computer (ammesso che non sia lui ad essere l'hub usb) che si presume siano di tipo più veloce (ovvero il 2.0 capace di almeno 48 mega al secondo contro gli 1,2 dell'altro).

I periferici USB che non perdono prestazioni e che puoi attaccare invece alle porte dell'hub sono stampanti, scanner, tastiere, mouse, joystick.

Infine una nota personale... purtroppo le porte così dette ad alta velocità vanno quasi mai a velocità alta... nonostante quello che dicono sulle scatole, windows xp 2000 e linux le fanno comunque andare a velocità tipo 1.1. Non so vista.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Credo che non hai il controller USB 2,0 devi comprare una scheda che abbia le porte veloci. Anch' io ho il tuo problrma, la scheda già lo comprata ma ancora la devo montare.

Comunque se vai sul pannello di controllo / Sistema / Hardware / Gestione periferiche / clicca su controller USB, se vedi porte USB 2,.0 il tuo pc dovrebbe riconoscere le porte veloci, altrimentei devi provvedere a montare una scheda USB da alta velocità.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.