lavatrice! da un po' di tempo quando la lav. centrifuga vibra molto e "corre" per tutto il bagno. cosa sarà

successo?? da spenta è stabile, poggiata bene sul pavimento, ben livellata. Quando centrifuga è come se la biancheria sbattesse sulla guarnizione dell'oblò. chiamo il tecnico o qualcuno sa aiutarmi?? grazie mille ai collaboratori on line!

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente alle vibrazioni si saranno allentati i perni del contrappeso di solito un blocco di cemento montato all'interno proprio x rendere stabile la lavatrice durante la centrifuga ...... aprila e controlla il fissaggio di tale piastra di cemento la riconosci subito è molto grande ..... stringi bene tutti i perni !

• 1 decennio fa

Dipende dal modello che hai:il cestello è sostenuto nella parte alta con delle molle e sotto è appoggiato o a delle sospensioni(tipo quelle delle auto) o su dei pattini(tipo quelli dei freni a disco delle auto).Normalmente si scaricano le sospensioni o si consumano i pattini,la sostituzione non è difficile,serve solo un pò di manualità...

• 1 decennio fa

Forse la carichi con poca biancheria, per cui il peso non si distribuisce in modo uniforme

• 1 decennio fa

si è impossessata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Anche la mia lavabiancheria lo ha sempre fatto di andarsene a spasso al momento della centrifuga, subito quando l'hanno piazzata mi hanno detto che era causa del pavimento troppo scivoloso, ho provveduto mettendo quei tappeti anti scivolo sotto e nulla è cambiato, sono daccordo con la risposta che ti ha dato "ciccio" proviamo magari risolviamo il problema in bocca al lupo

• 1 decennio fa

Ma , non avrà percaso preso il ballo di San Vito?????

• 1 decennio fa

magari lo facesse pure la mia lavatrice ,sarebbe un ottimo supporto su cui tromb....ahhhhhhh

• 1 decennio fa

si è sganciato: o il contrappeso o il cestello

• Anonimo
    1 decennio fa

quando la mia faceva così l'abbiamo cambiata.. Era oramai vecchiotta e non conveniva farla riparare.Solo per cambiare la guarnizione ci spendemmo 40 euro quando poi, uno degli ultimi modelli semiautomatici della Rex lo si trovava in offerta a 230...

Anche se da cambiare è un bulloncino che costa 10 cents, al tecnico devi pagare la "venuta"...

• 1 decennio fa

chiama il tecnico poiché i perni in gomma sul retro forse si sono consumati, ma non farti abbindoilare con strani discorsi i pezzi sono tre spessori di gomma dura, il lavoro dipende dalla velocità dell'operatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.