Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Una amica mi ha detto meglio bere alcol e fumare erba piuttosto?

che prendere degli psicofarmaci, perchè gli psicofarmaci sono chimici (ma questo si sa) e l'erba ecc. no. Cosa ne pensate di questa affermazione?? Se le medicine vengono prese sotto sorveglianza medica, pensate che danneggino il cervello? Mi interesserebbe sentire un po' le vostre opinioni.Grazie :)

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la tua amica è stupida.....e qui di stupidi ce ne sono molti....

Ha ragione Errico,gli psicofarmaci fanno male ma se sotto regime medico si possono prendere,se servono,se sei al limite....alcool e droga,leggera che sia,fanno male,malissimo.....sai quanti ne ho raccattati per strada di questi che prendono alcolici e fumano canne e che poi si schiantano nel muro...ragazzini giovani che non hanno piu' visto la luce.....

• 1 decennio fa

che bell'amica !! ti consiglia di ubriacarti e drogarti anzichè prendere delle medicine..ma scherziamo?? non le dare ASSOLUTAMENTE retta !

p.s. perchè drogarsi e bere non danneggiano il cervello?? ma per favore..

• 1 decennio fa

beh anzitutto è risaputo che: gli alcolici danneggiano il fegato, fumare sigarette provoca il cancro ai polmoni e fumare marijuana distrugge le cellule cerebrali. non so nell'ambito di quale discorso la tua amica ha detto questa frase, se magari si parlava di rimedi diversi ai farmaci, ma la trovo un pò una cretinata. i farmaci solitamente vengono prescritti per un periodo di tempo e in quantità limitate ed adeguate al problema. cos'è non ci fidiamo neppure più dei medici adesso, ma ricorriamo ai metodi fai da te, che fanno peggio? mah...

• 1 decennio fa

bella la tua amica

e poi mi chiedo dove ha fatto questo studio molto approffondito sulle medicine e sopratutto su quali basi dice una cosa cosi..

allora l'alcool il fumo ti possono momentaneamente allontanare dalla realtà in cui ti trovi.

possono lievemente migliorare il tuo umore nel momento in cui gli assumi ma appena ti finisce l'effetto stai peggio di prima e non ai risolto niene mentre con le medicine(ovviamente consigliate da un dottore e prese nei dovuti modi) si migliora sino a che il problema sparisce del tutto..

ecco perchè nessun dottore ti consiglia di ubriacarti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La tua amica probabilmente è abituata a fare uso di erba e di alcolici (il cui utilizzo produce un effetto rilassante che viene percepito come piacevole dall'oganismo). La cosa che la tua amica non ti ha detto è che l'erba olte ad uccidere cellule nervose e a modificare la percezione, in taluni soggetti (sopratutto quelli che denunciano un disagio psichico), producono anche fenomeni allucinatori che alla lunga possono portare alla SCHIZZOFRENIA. Quindi... lasciala perdere!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ecco perche' la mamma non voleva che uscivi con la tua amica!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Si certo presto la tua amica si ritroverà chiusa e legata in un letto di ospedale in preda al delirio tremens.

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che la tua amica stesse cercando solo una scusante e basta. alcol e erba fanno male allo stesso modo degli psicofarmaci, l'unica cosa che nn fa male e nn utilizzare mai, neanche una volta, niente di tutto ciò.

perchè comunque nn serve a niente prendere queste cose, per quale motivo?? per affogare la noia mentale che si ha addosso?? è patetico!!!!

• 1 decennio fa

la medicina non è una cosa "fai da te"!fumare erba e bere alcol quando non si sta bene non è mai un rimedio.stai bene 2 ore e poi ti senti uno schifo. per curarsi esistono medici,ospedali e medicine,e anche se,per assurdo, la cura al tuo problema fosse una bottiglia di vino non dovresti "prescrivertela" da sola

• Anonimo
    1 decennio fa

Evviva, questa mi mancava.....allora stasera, dato che non sapevo che fare, organizzo un mega party con alcool a profusione e canne per tutti.......scusa il sarcasmo, ma mi stupisco dell'ignoranza di certa gente.....ma come si può pensare cose così? Senti, niente alcool e canne o erba, e se ti servono psicofarmaci, chimici o meno che siano, rivolgiti al tuo medico....e sù, ma cavolo, la vita è una regaz!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.