gomme da masticare???

ciao a tt

allora io nn mastico gomme da 1 vita xkè ho sempre pensato ke fanno gonfiare e ke insomma nn aiutano x niente la linea.. poi poco tempo fa 1 mia amica mi ha detto di aver sentito tempo fa al telegiornale 1 notizia dv si diceva ke le gomme da masticare facessero bruciare calorie... ma è vero???

grazie a tt, se mi risponderete in modo kiaro mi avrete tolto 1 grande curiosità ;)

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Cara Francy.... hai ragione tu!

Infatti, una gomma da masticare non è per niente di aiuto alla linea e soprattutto alla salute. Masticando una gomma, apparentemenente si ha la senzazione di aver placato possibili "angolini dello stomaco che sentono fame", ma cosa avviene realmente nel nostro apparato digerente?

Masticando gomme, si invia allo stomaco solo saliva, che egli elabora e cerca di digerire come se fosse un comune cibo, già qui puoi renderti conto che non fa per niente bene. Dopo poco tempo la gomma tende a perdere il suo gusto e continuando ad inviare solo saliva e una goccia del gusto della gomma, lo stomaco si affatica e reagisce con dolori, o meglio rumori come se ci fosse un tornado dentro di esso. Risultato: lo stomaco dopo aver compiuto questa digestione contrae dolori,(lievi ma non di certo piacevoli!), sfrutta, per avere energie, i grassi accumulati nel corpo e dopo poco tempo ti tende a farti sentire vuota e quindi ti invia lo stimolo a rimangiare, e rimangiando (cibo comune), quel poco grasso perso nel corpo, non solo si riacquista, ma eccede.

Fonte/i: Riviste, ed esperienze personali.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Anche io, come tanti altri, mi son trovata nella condizione di dover perdere peso repentinamente e ho trovato una soluzione in questo programma http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?531B. Come dimagrire velocemente mi sono chiesta? La situazione è quella classica: evento importante, abito che deve calzare a pennello, ovviamente un po’ di pancetta e di rotolini da eliminare

• 4 anni fa

l. a. soluzione migliore è quella di raffreddare il + possibile il pantalone (mettilo in freezer), poi cerca di staccare l. a. gomma quando è ancora gelata. Non bagnare e se necessario ripeti l'operazione.

• Non penso che facciano dimagrire...

Al massimo il masticare fa aumentare la produzione di succhi gastrici nello stomaco...che a grndi dosi posssono portare allo sviluppo di ulcere..

In piu un gran numero di gomme puo far venire la cosidetta "cagarellosi"da chewingum perche lo xilitolo ed affini hanno la capacita di stimolare qst funzioni...

Ttutto tranne che dimagrire (forse riferito al fatto che sembrino far passare temporaneamente la fame...ma poi la sensazione di vuoto di stomaco torna piu forte che mai!!)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non che facciano bruciare calorie,però aiutano la digestione!

con la masticazione lo stomaco produce succhi gastrici e dopo mangiato quindi t aiutano a digerire più velocemente...discorso diverso a stomaco vuoto i succhi non trovando cibo da corrodere possono intaccare le pareti del nostro stomaco...ma senza nessun danno se non si esagera!

io di solito mastico le gomme il pomeriggio in modo tale da tenere la "bocca occupata" e non mangiucchiare qua e là....quindi indirettamente introduco meno calorie!!! :-)

• debby
    Lv 5
    1 decennio fa

nn la sapevo questa cosa...ma se è così aspetta che vado a comprare un pacco di cingomme...

• 1 decennio fa

No,fanno solo aumentare la produzione di succhi gastrici a vuoto

• 1 decennio fa

Aumento di succhi gastrici e ingerimento d'aria.

Ciao

• nooo , io o sentito che fa male perche lo stomaco pensa che li mandi cibo ma no !!!

byebye

• Anonimo
    1 decennio fa

io so il passato remoto di masticare.......masti******

^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.