Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 decennio fa

a furia di possedere le cose, finiamo con l'essere posseduti da esse?

...... da Brad Pitt in Fight Club, primo dialogo al bar dopo l'incendio della casa

5 risposte

Classificazione
  • vale
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Esci di casa senza il telefonino.

    Passa la serata senza elettricita' in casa.

    Poi capirai quanto siamo schiavi delle cose, da quanto ti sentirai libera (o forse angosciata) senza telefono, quante risorse personali dovrai usare con la tua testa e creativita' senza la comodita' dell'elettricita'.

  • 1 decennio fa

    dipende da me

    dipende da te

    è l'unica logica che c'è

    le cose che sei, le cose che sai,

    le cose che hai che hanno te

    dipende da te dipende da me

    (Luciano Ligabue)

  • 1 decennio fa

    è vero prima di riuscire a buttare una cosa anche inutile è dura tutto ci ricorda qualcosa

  • Anonimo
    1 decennio fa

    sono pianemente daccordo con te io sono completamente succube del pc anke xkè ci lavoro tantissimo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sì, è vero, guarda il telefonino, il PC. la macchina...che cosa vuoi farci è il consumismo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.