Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

foto sul pc?

ho scaricato sul mio pc "windows me" le foto della macchina fotografica digitale, circa 500 ed ho creato una cartella apposita nella cartella documenti, ora però date le notevoli dimensioni di ogni immagine ho problemi a gestirle, come posso fare?grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per dimensioni intendi che sono grosse come dimensione (hai una cartella da 500MB con le foto) oppure che siccome hanno risoluzione molto grossa ti da messaggi del tipo che se le capovolgi perde qualità o roba del genere?

per il primo caso puoi provare ad aprire la foto con qualsiasi programma grafico, anche il paint e salvare la foto, il formato jpeg ogni volta che viene salvato si riduce sempre di più, e perde anche un pò di qualità, se viene salvato con questi programmini semplici.

se invece hai un programma tipo photosop salvando la jpeg ti farà sicuramente chiedere il livello di compressione e ti farà scegliere il numero di livelli che vuoi attivare...e di solito ti fa vedere anche quanto verrà la foto alla fine.

se non vuoi compromettere la qualità della foto potresti provare a diminuire la risoluzione...le muove macchine fotografiche sono a 5 megapixel che è una esagerazione, ti vengono foto con dimensione 2592x1944....hanno una dimensione gigantesca...ci potresti fare un poster!!! Se non hai di queste esigenze puoi ridurre la larghezza e l'altezza della foto...o ancor meglio abbassare la risoluzione dalle opzioni della macchina fotografica...così occupi anche meno spazio sulla memoria e ne puoi salvare di più!

se invece il problema è il secondo, puoi usare un qualsiasi programmma un pò serio, photoshop, gimp, picasa o paint shop pro e ruotare e muovere le immagini come vuoi senza perdere la qualità!

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

ti converrebbe prima cosa deframmentare il pc perchè così va + veloce

poi se riesci creare un archivio con winrar e comprimerle

• Anonimo
    1 decennio fa

sono tutte in formato jpg vero?....se nn lo sono convertile....

• 1 decennio fa

non capisco cosa intendi x gestire, cmq puoi scaricare post-it Photo organizer, è gratis.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.