ha chiesto in ViaggiSpagnaIslas Baleares · 1 decennio fa

urgente vacanza isole baleari?

volevo sapere da voi informazioni sui traghetti genova - barcellona/ barcellona- ibiza/ ibiza -formentera...sapete indicarmi dei siti attendibili sui quali prenotare le tratte????in riferimento agli ultimi due, qualcuno che c'è stato, sa dirmi se è necessario prenotarli dall' italia oppure una volta sul luogo ci si puo' imbarcare senza problemi???GRAZIE!!

Aggiornamento:

eventualmente mi indicate anche i prezzi su per giu?????

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ho viaggiato in traghetto tra Barcelona-Maiorca, Barcelona- Minorca e Barcelona-Formentera (via Ibiza), sia col superveloce che con quello standard. Spesso con l'auto. Ho prenotato tramite web, poi sono andato a ritirare il voucher in Agenzia. La compagnia è la Transmediterranea. La stessa compagnia copre anche le tratte Genova-Barcelona e Civitavecchia-Barcelona. I prezzi variano a seconda del periodo e della sistemazione (cabina o sedia). Naturalmente variano anche se sul traghetto ci porti l'auto! Tra Ibiza e Formentera in alta stagione di solito non è impossibile trovare posto.

Ciao. Buon viaggio.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

se fossi in te prenderei il volo fino ad ibiza con easyjet.com...costa poco e ci metti molto meno!!

• Simone
    Lv 6
    1 decennio fa

allora, per il viaggio genova barcellona vai sul sito della GRIMALDI. (in cabina saranno sulle 100 120 euro a persona).

...per le isole ti conviene o andare sul sito www.viajesiberia.es in spagnolo oppure prenotare là che ci sono due tipi di traghetti. uno veloce e uno lento.

....non ti so dire i prezzi purtroppo...

• 1 decennio fa

Io ho preso il traghetto da Barcellona per Ibiza e per Minorca. Entrambe le volte ho prenotato dall'Italia e tramite agenzia.

A quanto pare è difficilissimo trovare posto se ti presenti al porto e cerchi di imbarcarti (in genere sono tutti prenotati) e, per scelta della compagnia, è necessario passare dall'agenzia anzichè fare la prenotazione via internet.

Il viaggio di andata in genere è di notte e, se vuoi arrivare pronta per sfruttare la giornata al mare ti consiglio di prendere la cabina così potrai riposare un po' ma ricordati la sveglia perchè non c'è nessun segnale che ti dica che è ora di sbarcare!!!

Per il ritorno invece, seppur lungo (8 ore) puoi sfruttare la giornata stando in piscina (cerca subito un lettino, appena sali sulla nave, altrimenti non ne trovi liberi).

Buon viaggio

Ale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.