MA secondo voi utilizzare la lavastoviglie è....?

davvero così economico cm vogliono farci credere???

O stanno tentando un rilancio di vendite degli elettrodomestici??

Aggiornamento:

n.b. nn ho messo io i pollici verso!

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una lavastoviglie usa in TOTALE circa 15-20 litri di acqua ( 7 per il lavaggio e 7 per il risciacquo) Con il programma economico, che hanno tutte le lavastoviglie, l'acqua viene scaldata a 40 gradi, ti sfido ad immergere le mani nell' acqua calda a 40 gradi, se qualcuno in casa ha il raffreddore lavando i piatti con la lavastoviglie si riesce a non contagiare tutta la famiglia metre con il lavaggio a mano i virus e i batteri te lo puoi sognare che li elimini! I piatti vengono puliti e disinfettati con tantissima acqua di meno! Prova a fare una prova, preparati 20 litri di acqua in alcune bacinelle e lava le pentole e i piatti a mano, scommettiamo che non ti bastano?

IO da quando ho la lavastoviglie (25 anni !) in casa mia risparmio acqua e pure energia elettrica ed inoltre non abbiamo "epidemie" di influenza e raffreddore , chi se lo prende se lo tiene e non lo passa agli altri.

Non credere a quelli che dicono che la lavastoviglie è per le donne sfaticate: son proprio quelli che in vita loro non hanno mai lavato i piatti!

Anche se si è da soli o in due la lavastoviglie conviene perchè non è necessario che tu la faccia andare due volte al giorno, aspetti di riempirla con i piatti (mi auguro che costoro abbiano almeno un servizio da sei di piatti e bicchieri!) del giorno e la sera LA FAI PARTIRE o addirittura puoi farla andare un giorno si e uno no a seconda del riempimento che fai. In famiglia noi siamo in quattro e la faccio andare UNA volta al giorno......

• 1 decennio fa

certo che conviene la lavastoviglie...

Non c'è tutto quello spreco d'cqua

La metti in funzione 1 o 2 volte la settimana quando è piena,.. di certo non va messa in funzione tutti i giorni..

• 125
    Lv 5
    1 decennio fa

assolutamente si.

utilizza moooooolta meno acqua, molto meno detersivo, meno energa se hai lo scadabagno.

con i soldi x detersivo che spendi x lavare a mano x un mese puoi comprare detersivo per lavastovigle x 4 mesi...

purtroppo la gente spesso è chiusa di mentalità....

• Anonimo
    1 decennio fa

Non la uso perchè sono single, se avessi famiglia la userei. Però nessuno qua sopra ha scritto quanto consuma di elettricità nè quanto tempo dura un lavaggio completo. So che gli elettrodomestici che producono calore sono quelli che consumano di più, quelli che producono mivimento molto meno. Da quando uso il riscaldamento a gas risparmio molto rispetto allo scaldabagno eletrico. Qualcuno può dare notizie sul consumo energetico che tra l'altro costa molto più dell'acqua?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se la usi sempre a pieno carico sicuramente risparmi altrimenti se lavi a mano utilizzando acqua calda solo nel lavello con sapone e per sciacquare la fredda per 2\3 coperti sicuramente spendied inquini meno....anche se la lavastoviglie è così comoda!

• 1 decennio fa

SE LA RIEMPI TUTA SI.

Marco

• 1 decennio fa

dipende da che programma di lavaggio usi, e dalla classe di consumo della lavastoviglie

• 1 decennio fa

ma certo che è piü economico,basta pensare alla quantità d'acqua in meno che si usa per lavare e risciacquare i piatti,inoltre le lavastoviglie hanno un ridotto consumo di elettricità senza contare i programmi per i bassi consumi!

• 1 decennio fa

credo anch'io, com già ti hanno risposto, che si sprechi sicuramente meno acqua; per risparmiare l'energia elettrica faccio così: i piatti sporchi li metto nel lavello e poi li passo con una spazzola per piatti; li inserisco nella lavastoviglie e quando è completamente piena uso il programma economico che dura 25 minuti.

• Maria
    Lv 6
    1 decennio fa

non solo conviene ma anche i pentolini delle frittate non hanno odori come pentole ben sgrassate,inoltre mentre lei va puoi fare altro,potrebbe essere stesso discorso per lavatrice allora......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.