...quanto tempo ci vorrà per ritornare ad avere fiducia in una nuova storia?

...premetto che ho 32 anni e ho avuto 2 storie importanti una da 5 anni e altra 4 anni lasciata tutte e due le volte. Adesso sono single da 7 mesi ho conosciuto nuove persone ma non mi lascio andare sono sempre poco fiduciosa.

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

purtroppo ci vuole tempo..... se non hai fiducia significa solo due cose:

1- tu per prima non ti senti pronta

2- le persone che incontri non ti danno abbastanza sicurezza

l' unica cosa che ti posso consigliare è di stare per conto tuo e non avere fretta, e soprattutto di non cercare. La persona giusta arriva, non si cerca!

• 1 decennio fa

Trova la fiducia dentro te stessa non cercare conferme in quella altrui.

Amati come nessuno ha ancora fatto e non aspettarti di essere ricambiata.

Vivi senza paure perchè sbagliare è normale, averne paura è inutile.

Alle volte cerchiamo negli altri ciò che dovremmo cercare dentro noi stessi.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao...ank'io nella tua stessa situazione.cerco d trovare attorno 1xsona ke m riesca a stimolare, kon la sxanza d riaccendere in me la passione e l'interesse. vedo tutto abbastanza spento. c'è 1 xsona ma ... la konosco solo d vista.e x adesso esco a volte kon 1 ex con la quale sn rimasta amika.

è kome se ... dopo l'ultima delusione kausata da misterx ... adesso ho 1 po di ...paura d amare...

• 1 decennio fa

Anch'io sono nelle tue stesse condizioni, ma nonostante tutto provo, tento di dare fiducia agli altri, finchè non ci torno a sbattere la testa !!! In bocca al lupo e ..... se ti va contattami pure su Araggi2000@yahoo.it o live messenger.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

......secondo me ti sbloccherai quando incontrerai chi ti piace veramente!!!!!!

In bocca al lupo.

• Anonimo
    1 decennio fa

anke io sn stata lasciata ben 2 volte......e ormai ho paura di innamorarmi dinuovo della persona sbagliata........ma fai passare altro tempo anke se6 un po cresciutella ma le persone si possono innamorare anke a 40 anni buona fortuna

• 1 decennio fa

ciao....sono molto più giovane di te....ho solo 20 anni....ma ti posso dire che anche io quando mi sono lasciata avevo paura dell'amore, paura di innamorarmi nuovamente e paura a dare fiducia ad una storia ma grazie ai miei amici ho capito che se non dai fiducia alla storia che stai vivendo con un ragazzo quella storia non porterà da nessuna parte.....

adesso esco con un ragazzo fantastico e ho dato fiducia a questa cosa e sono tranquilla...e sta andando bene!!!!!!!

ti capisco anche se sono molto molto più piccola di te ma dai fiducia alla persone con cui esci, a quello che ti dice ma sopratutto dai fiducia ai suoi e ai tuoi sentimenti....altrimenti rovini solamente un rapporto....

kiss un saluto e buona fortuna

• 1 decennio fa

Anch'io la pensavo come te. Poi ho pensato che la vita è una ruota e che qualcuno doveva ripagarmi per tutto lo schifo che ho subito. Ancora non ho trovato quello giusto ma almeno il mio atteggiamento è più ottimista e fiducioso e spero che quando troverò una persona che mi piace affronterò la storia con entusiasmo.

Il segreto è crederci! Davvero!

In bocca al lupo e lanciati!

• 1 decennio fa

la fiducia arriva con la persona giusta!

lo riconosci perché sarà lui il tuo uomo giusto, e le storie precedenti "importanti" ti sembreranno NIENTE!

ma ci vuole il tempo e la pazienza. non devi fissarti sull' idea a trovare l' uomo giusto.

succede all' improvviso quando meno te lo aspetti.

• 1 decennio fa

io ho 20 anni e una storia importante alle spalle durata 1 anno e mezzo, sono single da 5 mesi e l'unica cosa che so è che non voglio legarmi, attaccarmi più a nessuno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.