Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusica · 1 decennio fa

Domanda del secolo: meglio Vasco Rossi o Ligabue? E perché?

Sondaggio popolare. Voglio proprio vedere chi vince.

Io dico per primo Vasco Rossi

30 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il Liga e' troppo ripetitivo,come melodie.. Se segui piu' la musica,dopo 5 canzoni di un album ti sei gia' scocciato. Con Vasco questo succede piu' raramente,ma secondo me perche' si e' saputo circondare di produttori e musicisti di livello un poco piu' alto,da garantirgli una maggiore varieta' melodica. Il Liga rimane un passo indietro anche sul fatto che se vuoi fare rock ed essere credibile,avere davvero un mare di seguaci,non basta avere i capelli lunghi e gli stivali da cowboy,bisogna anche avere un alone 'strano' attorno alla tua persona,da 'maledetto'. Lui invece e' piu' intellettuale,fa i tour acustici,gli unplugged.. Tanto di cappello,bisogna avere le palle,per fare cio',ma non e' cosi che si avra' la maggior parte del pubblico a disposizione,che guarda molto piu' MTV (purtroppo),e vuole essere trascinato,vuole gridare alla rivoluzione..o semplicemente gridare,che poi e' una delle cose piu' 'rock'! Qua non servono i cori da stadio di 'urlando sotto il cielo',ma vere e proprie canzoni da gridare a squarciagola dall'inizio alla fine rivolti verso quell'uomo davanti al microfono...

Sono stato a concerti sia di Vasco (Imola 2001-2004,Firenze 2001) che di Ligabue (2002),e mi sono piaciuti piu' quelli di Vasco,sia come presenza scenica,che come scenografia,che come bravura degli strumentisti. Non voglio sminuire il Liga,ma solo dare a Vasco cio che per me gli spetta,pur non essendo suo grande fan,ritenendolo il piu' grande rocker italiano,cantautore di indiscussa abilita' (non so parlarti degli ultimi album,ma la storia intanto fa da garante),carisma degno di palchi da 100mila e passa spettatori. Qualcuno obiettera' tirando fuori il Campovolo. Ok,ma li' giocava 'in casa',nella sua Emilia,quando Vasco,da parte sua,riempie sia il Delle Alpi,che il Velodromo a Palermo o il Franchi a Firenze...o San Siro per 3 giorni di fila...

In breve,quindi rispondo alla tua domanda:per me e' meglio Vasco di Ligabue! ciao

• 1 decennio fa

Ligabue, perchè i suoi testi hanno un senso, perchè quando canta non sembra che abbia ingoiato un etto di carta vetrata e perchè grazie a Dio non ha ancora avuto l'ideona di mettere ragazze che si masturbano nei suoi video!

• 1 decennio fa

Ligabue è al livello di Vasco, quoto Ligabue.Vasco sta diventando monotono, sempre più pop. Ligabue è rock da quando fa musica, sempre.

• 1 decennio fa

Vasco sempre e comunque, perchè in tutti i suoi dischi c'è sempre stata la canzone per cui ho pensato "accipicchia*, è veramente così", perchè sarà anche sempre contro, sempre incazzato, ma non lo è mai stato a sproposito (vedi tra gli altri, il commento sul Live8), perche nonstante sia lì da così tanto tempo la carica dei suoi concerti è ancora qualcosa di indescrivibile... e perchè finalmente quest'anno a S.Siro ci sarò anche io!

*: non mi faceva scrivere c___o!

Fonte/i: 01 - Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone 02 - Non Siamo Mica Gli Americani 03 - Colpa D'Alfredo 04 - Siamo Solo Noi 05 - Vado Al Massimo 06 - Bollicine 07 - Va Bene, Va Bene Così 08 - Cosa Succede In Città 09 - C'è Chi Dice No 10 - Liberi.. Liberi 11 - Fronte Del Palco 12 - 10.07.90 San Siro 13 - Gli Spari Sopra 14 - Nessun Pericolo... Per Te 15 - Canzoni Per Me 16 - Rewind 17 - Stupido Hotel 18 - Buoni o Cattivi Tralascio le raccolte.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tutta la vita LIGA! vasco sembra che muoia ogni volta che si fa vedere in giro. luciano invece è un grado e canta roba seria non sempre le solite c******te.

• 1 decennio fa

Ligabue.

Vasco Rossi è sempre scontento, inca.zz.ato e negativo.

Ligabue è più solare, positivo e più simpatico.

• 1 decennio fa

a me piace molto ma molto di più ligabue forse non sarò popolare ma a me vasco non piace proprio!

• 1 decennio fa

impossibile decidere secondo me....li adoro entrambi, ma forse in questo periodo sto ascoltando di piu il Liga... :-)

• 1 decennio fa

Credo di aver risposto almeno altre 6 volte a questa domanda... evidentemente è un argomento che interessa a molti! : ) Dico Ligabue perchè mi piace, è il mio cantante preferito dopo i Queen.

E come le altre 6 volte dico che Vasco Rossi in passato ha fatto delle belle canzoni, ma ormai è già da qualche album che secondo me non è ascoltabile. Forse la musica ancora ancora... ma i testi........

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Nessuno dei due.

• 1 decennio fa

A me piace di più il liga senza dubbio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.