Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternet · 1 decennio fa

Un aiuto, please?

Ciao, mi servirebbero due aiuti

Primo

Il mio pc ha smessod i riconoscere le mie periferiche audio, ovvero le casse, che appaiono funzionanti o che lo sono sempre state, ma adesso su periferiche e suoni non risultano esserci e quindi io non sento niente, come faccio?

secondo

tutte le volte che avvio il computer mi dice che la mia copia di windows potrebbe non essere originale e ovviamente non lo è, come faccio a convincerlo del contrario evitandomi quella fastidiosa finestrella aperta tutti i giorni? (tra l'altro non mi fa neppure alcuni aggiornamenti, ovviamente)

grazie

:)

Aggiornamento:

allora ragazzi, io non ho toccato niente

ieri funzionava e oggi no

le casse ce le ho da circa 5 anni e non mi hanno mai dato problemi, sono attaccate e hanno la lucina verde accesa.

Per il resto, sarò cretina ma io questo percorso che porta a 'scheda audio' non lo trovo, ho windows xp professional, dove la cerco?

su pannello di controllo non c'è.

Lì ci sono periferiche audio, ci clicco e sulla finestra 'volume' mi dice 'nessuna periferica audio (è attaccata bene, l'ho pure riattaccata)

io la scritta gestione periferiche proprio non la trovo, sicuri che non sia un problema di casse?

Aggiornamento 2:

ok renato, ma perchè non vuoi i punti?

In effetti la tua sarebbe la risposta migliore

allora io ho due punti esclamativi

uno su

altre periferiche, periferica sconosciuta!

e l'altro su wan miniport (ip) pianificazione pacchetti!

(ma che vuol dire?)

per il resto ti aggiungo dettagli appena installo il prgramma.

Non ho formattato nè ripristinato, il mio windows non è originale e ti ringrazio per l'aiuto e per i link

Aggiornamento 3:

grazie bdmemme.

ok, renato, ho scaricato l'evrest, adesso come lo uso? Che ci faccio? che devo fare?

8 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora. Quello che il pc non riconosce non sono gli altoparlanti, ma semmai la scheda audio. Vai nel poannello di controllo>sistema>hardware>scheda audio e vedi se hai un punto interrogativo o esclamativo. In questo caso dovrai reinstallare i drivers della scheda audio.

Per il secondo problema, hai il live update abilitato. Questo significa che il tuo pc scarica ed installa automaticamente le patches software della microsoft. Una delle patch serve per vedere se il tuo sistema operativo è originale:nel tuo caso mi sembra che non lo sia. Questo è il motivo del messaggio che ti appare. Da questo non esci, dovresti cercare l'aggiornamento scaricato e disinstallarlo, ma non garantisco per eventuali problemi. Vai sul pannello di controllo, installazione software e cerchi l'aggiornamento che parla di validazione copia. Una volta individuato digli di rimuoverlo.

• 1 decennio fa

per il primo problema ha risposto esaurientemente Renato, io mi intrometto x il secondo:

http://cala79.blog.excite.it/permalink/475132

prova a vedere quel sito. Ciao

• 1 decennio fa

mi spiace dirtelo ma non si può convincere il pc che la tua versione di windows sia vera; il problema delle casse potrebbe essere collegato al problema di windows, oppure potrebbe essere un guasto ai fili.

• renato
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao sono un ratto da classifica non mi dare punti...

allora fai questo percorso...

risorse del computer..proprieta..hardware...gestione periferiche...clicca e vedi se ci sono punti interrogativi gialli...in questo caso bisogna reinstallare i driver..

se hai un cd lo inserisci e clicca due volte sulla periferica che vuoi installare i driver...poi ti appare una finestra con varie diciture tu vai su driver e clicca aggiorna oppure installa...

se non hai invece il dischetto dei driver allora installa everest 3.50

http://cala79.blog.excite.it/permalink/451475

questo programma ti da tutto quello che è installato nel tuo pc e le descrizioni in questo modo vediamo la tua scheda madre e troviamo i driver su internet

secondo problema

se hai formattato il pc ma hai una copia originale devi telefonare a microsot e farti dare i codici online per ripristinare la tua copia originale

Guida: rendere la copia di Windows XP genuina e risolvere definitivamente il problema WGA, basta patch, basta problemi copia pirata, soluzione definitiva!

http://cala79.blog.excite.it/permalink/475132

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao.... allora x le casse... prova a rifare tutto come quando le hai comprate... quindi se puoi rimetti quelle vecchie ecc...

e poi trova i drivers, è l'uniko modo... e x essere sicuro che non è un problema di casse provale in un altro pc...

X il secondo problema... mi dispiace ma la finestrella te la devi tenere.... la copia sul sito micorsoft se ti interessa costa 141 €... e poi x gli aggiornamenti è ovvio... e considera che comunque la microsoft con tutti i controlli che sta facendo...(aumentati notevolmente nell'ultimo periodo) c'è il rischio che ti blokkano il computer!!!

Un saluto

• Anonimo
    1 decennio fa

per il primo problema vai su gestione periferiche e controlla che non ci sia nessuna periferica col punto interrogativo giallo, se invece ne vedi una è possibile, come hanno detto sopra che tu abbia disinstallato i dirver.

dovresti averli in un cd, oppure cercali su internet.

se nn è un problema di driver, e se non ti da mesaggi strani il pc, prova ad andare in Pannello di controllo e cerca l'icona con l'altoparlante Suoni e periferiche.

Controlla nella scheda "Volume" il volume degli altoparlanti, e clicca su "Avanzate" nel volume periferica e controlla che l'audio Wav sia alto e soprattutto non disabilitato.

Nella scheda "Audio" controlla che ci sia selezionato qualcosa in "Riproduzione suoni"

---------------------

Per il secondo problema cerca su emule Windows Geniune e dovresti trovare strumenti e istruzioni per togliere quella fastidiosa finestra...non so se poi saranno disponibili gli aggiornamenti....però almeno la finestra si leva!

• 1 decennio fa

Gli aggiornamenti è ovvio che nn te li fa.. se nn è originale ehehe...

La finestrella te la farà sempre fino a quando nn registri la copia su internet...

Per il primo problema devi istallare il driver delle casse... magari l'hai disinstallato per sbaglio boh

• 1 decennio fa

Mi sa che hai scaricato qualcosa di sbagliato, se hai fatto un punto di ripristino torna indietro. Altrimenti andare a capire cosè può essere un problema.

Prova a scaricare: l'ad-aware SE Personal della lavasoft e farlo girare. Fai una pulizia dei dischi e una deframmentazione, che non serve allo scopo specifico, ma aiuta riavvia e vedi.

Se ancora non vanno, prova ad avviare il PC in modalità provvisoria e vedi se vanno. Se funzionano, avvia passo a passo e vedi dopo quale passo il pc smette di vedere le casse e il resto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.