Un ricerca universitaria ha stabilito che le mamme fumatrici hanno un elevata probabilità di concepire femmine

piccolo sondaggio su answer per capire quanto puo' aderire alla realtà questo studio. In sostanza die che per le donne fumatrici la probabilità di concepire una bimba sono triplicate ... quante di voi ragazze sono figlie di fumatrici e quante no ...:)

Aggiornamento:

Per Libero:

è una ricerca che non ho condotto io,è di una università credo inglese, anzi sono scettico ma non puoi contobatterla solo con persone a te vicine. Per la legge dei grandi numeri solo con un numero elevato di riscontri ci si puo' avvicinare ad un affermazione plausibile.

Anche la mia domanda è solo un gioco non vale piu' di questo. Non è che con questi dati posso andare a contestare la loro ricerca :: comunque la notizia l'ho letta su Repubblica di ieri.... ciao

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho letto anch'io questa notizia, e mi ha colpito.

Mia madre e' sempre stata un'accanita fumatrice, ha avuto tre figlie, nessun maschio.

La ricerca diceva inoltre che se anche il padre fuma, le possibilita' di concepire un maschio si abbassano ancora di piu'.

Mio padre e' fumatore.

• bibi66
    Lv 4
    1 decennio fa

....sono figlia di mamma fumatrice e ho una sorella ....ma io sono fumatrice e mamma ma di un bellissimo maschietto....con me non ha funzionato .....ciao un bacio

• nix
    Lv 4
    1 decennio fa

davvero?! ecco un buon motivo per non smettere! :)) cmq adesso che mi ci fai pensare mia mamma fuma... che storia!

• Anonimo
    1 decennio fa

Mia madre fumatrice ha concepito due figlI.

Mia zia 2 figli e una figlia.

Un'altra 7 (sette) tutti maschi!!! :|

Non so quanto possa essere vero quello che si dice.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

azz! ecco perchè non ho avuto ancora il maschietto!!!!!

ma che sciocchezza è !!!!

• 1 decennio fa

sono figlia di una non fumatrice e ho una sorella.

ma, domanda..

il sesso cromosomico non dipende solo dagli spermatozoi?

l' ovulo è XX lo spermatozoo XY e quindi se maschio o femmina dipende solo dall'uomo..

penso che il fatto di fumare o meno sia irrilevante nelle donne, se ha realmente una rilevanza lo studio dovrebbe essere condotto sugli uomini secondo me..

ciao!

• 1 decennio fa

sono una ragazza e mia madre fuma.

mia nonna non ha mai fumato e ha concepito 4figlie (femmine)

il sesso dipende dal cromosoma Y, presente negli uomini!

• 1 decennio fa

io sono figlia di non fumatrice ed ho anche una sorella.....sinceramente non credo sia del tutto vero conosco piu mamme non fumatrici che hanno figlie femmine

• Anonimo
    1 decennio fa

entrambi i miei genitori non fumano...ciao =]

• Libero
    Lv 6
    1 decennio fa

é una bufala, non c'è nessun nesso tra fumatrici e non nelle nascite di femmine, mIa cognata è una accanita fumatrice ed ha avuto due figli, tutt'è due maschi. Mia cugina fumatrice, tre maschi, la moglie di mio cugino due maschi e una femmina.

Vedi un po tu, o devo fare altri esempi di persone conosciute? Uno che ha la moglie fumatrice, sette maschi e l'ultima femmina........ devo continuare???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.