Quanto costa fare il giro del mondo? Una soluzione economica?

C'è qualcuno che magari lavora in una agenzia viaggi, o magari è esperto e potrebbe quantificare in soldoni la mia domanda? Fare il giro del mondo, senza cercare i migliori hotels, andrebbero bene anche piccole pensioni, famiglie che ospitano ecc. Qualcuno ha qualche soluzione?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    l'ho appena prenotato con Quantas. aspetta che prendo le carte e ti dico tutto.

    Trovate...allora.... ho speso 2838euro tasse incluse (devo aggiungere 20euro di diritti di commissione ed i soldi per i visti che non ho ancora calcolato)

    per farti un'idea ti scrivo il mio itinerario

    milano-new york

    new-york-los angeles

    los-angeles-sydney

    sydney-tokyo

    tokyo-pechino

    pechino-hong kong (obbligatorio con quantas per uscire dalla Cina)

    hong-kong-mumbai

    mumbai-milano

    Lufthansa non fa più questo tipo di biglietto, invece Sky Team costa di più.

    Per gli alberghi mi affido sempre agli Intercontinental quind per 20 giorni saranno altri 2000 di euro.

    Guarda sul sito quantas.com e li ti danno delle indicazioni poi tu fai un pregetto in base alle loro regole e glielo mandi via fax e loro te lo quantificano e te lo aggiustano. Se hai bisogno sono qui.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Di solito quando viaggio compro la guida Lonely Planet del paese in cui sto per andare e mi arrangio, prenoto solo il biglietto aereo o del treno, quando non mi sposto in macchina. Non ho mai ancora fatto il giro del mondo, quindi non so dirti quanto può costare, cmq ho conosciuto una ragazza giapponese che viaggia senza soldi da più di 10 anni, si fa ospitare da gente che conosce per strada, trova dei lavoretti e quando ha abbastanza denaro per spostarsi cambia città o paese, solo che ci vogliono un enorme spirito di adattamento e una gran faccia tosta...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ...è il mio sogno...

    ..io me lo immagino in moto xò..credo ke i soldi siano il problema grosso, visto ke certo nn puoi viaggiare cn tanti contanti dietro..qualche lavoretto nei vari luoghi potrebbe essere un idea...dormire ( non ne ho idea :) )...e conoscere tanta gente..

    ..oi..se parti fammi sapere ci si organizza ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Compra un biglietto "around the world". Un mio amico ha appena iniziato il giro e il biglietto gli é costato circa 2000 euro. Poi vai di Routard e/o Lonely Planet che ti aiutano un casino a risparmiare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    Quando sono andato a Sydney ho guardato prima un po’ di siti per l’hotel ed ho visto che quello con prezzi più convenienti è questo https://tr.im/1VYLO

    Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    Se hai bisogno di un hotel per Mumbai lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/20aln

    Mumbai è una città fantastica perché ha i grattacieli come New York,ha le passeggiate lungo mare come una città della Costa Azzurra e cimsono palazzi di mattoni rossi tipici inglesi , come Oxford, hotel ome Taj Mahal che è come un palazzo del Rajasthan in riva al mare e tanto altro . Potrete infatti trovare ristoranti con cucina di ogni parte dell’Asia e del mondo, e potrete comprare qualunque cosa desideriate: dalle borse di Vuitton alla seta di Kanchipuran. E’ una delle città più pulite che io abbia mai visto, e poi è bellissima perché è viva, caotica e colorata come solo l’India sa esserlo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Se stai cercando un hotel a Pechino puoi guardare su questo sito https://tr.im/1pykb troverai i prezzi più convenienti.

    Pechino è una città millenaria ricca di storia e di cultura; come tale, presenta tutta una serie di grandi opere architettoniche che testimoniano la sua grandezza sin dall’età imperiale fino ai giorni nostri.

    Il centro della città è costituito dalla famosissima Città Proibita, il più grande complesso di edifici imperiali del mondo. Quest’area racchiude un’infinità di tesori dell’arte cinese, gran parte dei quali sono in esposizione presso il Museo del Palazzo presente all’interno.

    Di fronte alla Città Proibita si estende la smisurata Piazza Tienanmen, la più grande piazza pubblica del mondo, famosa anche per le proteste studentesche del 1989.

    Nelle vicinanze è presente il magnifico Parco Beihai, un parco millenario che nel corso dei secoli si è arricchito di edifici particolarmente pregevoli e di grande interesse turistico.

    Davanti a queste opere colossali, spesso ci si può sentire un po’ disorientati, soprattutto perché si trovano immerse in un’area metropolitana dove convivono milioni di persone. In ogni caso, la bellezza di questi luoghi è indiscutibile e rimane profondamente impressa nei ricordi dei turisti che hanno avuto l’imperdibile possibilità di vedere le magnifiche opere di importanza nazionale e mondiale che impreziosiscono Pechino come dei veri e propri gioielli: il Tempio del Paradiso; il Palazzo d'Estate; il Tempio della Luna, quello del Sole e quello della Terra; il Tempio Taoista della Nuvola Bianca.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.