icy ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Aiuto!!!!!?

Raga il mio cane "meticcio" zoppica da 1 mese a giorni alterni.... sopratutto quando torna dal parco! i veterinai nn sanno cosa sia e mi hanno dato da fare una cura di calcio con delle pasticche ma è da un mesetto e non è cambiato niente. Gli fa male se stringo il cuscinetto della zampa "dx anteriore" e nn so + cosa fare. mi hanno sconsigliato una lastra xchè nn è un problema osseo (secondo loro) e cn una lastra nn si vedrebbe nulla. NON SO + COSA FARE!!! Voi che dite? Confido nelle vostre esperienze!!!! Grazie

Aggiornamento:

il mio cane ha 10 mesi ieri stava bene e giocando cn lui ha saltato e al momento in cui è ricaduto si è "accartocciato" sulla zampa e ha pinto per 20/30 secondi "urlando" (che scena per poco muoio io!!!!) cmq l'ho portato da 3 veterinai e niente nessuno sa...

Aggiornamento 2:

Andrò ad una clinica grazie a tutti se potete continuate a rispondere è troppo importante

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

PROVA A GUARDARGLI IL CUSCINETTO SE TORNANDO DAL PARCO SI è BECCATO QUALCHE SPINA O CIUFFO DI ERBA CHE GLI PIZZICA...FPRSE ZOPPICA XKè NON VUOLE APPOGGIARE LA ZAMPINA X IL FASTIDIO...CMQ NON X SFIDUCIA,MA SENTI ASNCHE ALTRI VETERINARI...+ CHE SENTI PORTACI PROPRIO IL TUO AMICHETTO...NON ASPETTARE ALTRO TEMPO Xò...TANTI BACINI A QUESTI DOLCISSIMI MUSETTI PELOSI(IO NON HO CANI,MA IN COMPENSO HO 6 GATTI)A PRESTO!!!

• vivi
    Lv 5
    1 decennio fa

fermo restando che io proverei a portarlo da uno o + veterinari può essere la distrofia dell'anca oppure che hanno gia detto altri una scheggia nel cuscinetto o anche una spiga o rondinella (nn so come si chiama noi le chiamiamo così) se è una spiga o rondinella nn si vede niente se è già entrata a parte forse un po di pus a volte il mio cane ne ha presa una è entrata nella zampa ed è uscita dalla spalla perchè camminano con l'umidità e sono pericolosissime possono entrare nel flusso samguigno e arrivare al cuore o al cervello ma mi auguro sia una cosa da niente auguri per il tuo cucciolo

• 1 decennio fa

se al parco ci sono delle spighe magari una si e' infilata nella sua zampina!

al mio cane era successo anche lui se gli toccavo la zampina piangeva e poi gli hanno trovato questa spighetta da prato infilata dentro..con 1 pinzetta gliel'hanno tolta!prova a chiedere!

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche al mio e successo...poi ho scoperto che aveva una piccola scheggia di vetro conficcata nel cuscinetto,prova a guardarci,ciao buona fortuna e una bacio al bau!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

hai controllato l'attaccatura delle unghie e tra un cuscinetto e l'altro? il mio aveva un fungo in mezzo alle dita ke con un pò di pomata è andato a posto e poi correndo gli si erano come allentate le unghie alla radice e zoppicava...x quello è bastato un pò di riposo...

• Anonimo
    1 decennio fa

probabilmente avrà una spina o una sceggia conficcata nel cuscinetto della zampa, e magari è tutta dentro e quindi non riesci a vederla.

portalo da un altro veterinario . . . non so come altro aiutarti, tanti auguri per il piccolo!

• Anonimo
    1 decennio fa

io proverei a sentire un'altro veterinario perchè potrebbe essere qualcosa nel cuscinetto della gamba e non ci vogliono tutte quelle pastiglie che ti hanno dato

• Meg
    Lv 5
    1 decennio fa

dipende dall'età....il mio peresempio zoppica perchè ha un po' d'artrite.....lo abbiamo scoperto facendo le lastre.

cerca una clinica veterinaria dove abbiano un bravo ortopedico e fallo vedere

• kc
    Lv 4
    1 decennio fa

cambia veterinario!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente sentirei anche qaulche altro vet.... non devo esprimermi, ne ho cambiato tanti, ora la mia banda sembra in buone mani, forse dipende dall' anca, cmq. non voglio dire di più, buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.