0000
Lv 6
0000 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Apprezzare la compagnia di un cane?

Premetto che non ho cani , ma a lavoro ne abbiamo uno che scorazza in un grande giardino e adesso visto che è in calore scappa in continuazione , e abbiamo dovuto metterlo a cuccia legato , e da tre giorni che son rimasto solo a lavoro xè il mio collega ha dato le dimissioni e visto che eravamo solo in due.

Mi sentivo solo e vedevo il cane insofferente nello star legato , allora ho pensato di portarmelo nel capannone a farmi compagnia , e li che si accuccia vicino a me e stà buono buono e scodinzola , e stò apprezzando molto la sua compagnia!

20 risposte

Classificazione
  • Sandra
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bravo sei davvero una persona sensibile e buona! Non sopporto i cani legati, soprattutto quelli che ci stanno per lunghe ore o addirittura ci vivono...mi fanno troppa pena.

I cani fanno una compagnia incredibile. La mia samoiedo sta sempre con me, nei limiti del possibile purtroppo visto che in molti posti non sono ammessi.

Allora buon lavoro con il tuo nuovo collega!

Ciao ciao :)

• 1 decennio fa

io non potrei vivere senza la mia Polly, una meticcia di due anni....è la mia ombra...la adoro, perchè con uno sguardo mi fa capire quello che un uomo non potrebbe dire neppure con mille parole....Ciao!!

• 1 decennio fa

Che bella immagine!!! Sapete donare reciprocamente... :)

• 1 decennio fa

non lo legate più!! e poi sono convinta che lo apprezzerai sempre di più man mano che familiarizzi col suo modo di fare! io non ho cani ma 4 gatti, però posso assicurarti che la conoscenza e la compagnia degli animali arricchisce e insegna molto agli uomini in fatto di rispetto e civiltà. ho una lunga esperienza di animali e te ne dò la certezza, fidati.. scoprirai davvero di avere un amico in più. e non tradire mai la sua fiducia: a differenza dei gatti (che hanno un carattere molto indipendente, pur affezionandosi) il cane finisce per fidarsi di te completamente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

...e il cane che ha apprezzato te ...tu gli stai dando solo fiducia.

gli animali sentono quello che hai dentro e lui con la sua dolcezza sta riuscendo a tirar fuori il meglio di te.

• kc
    Lv 4
    1 decennio fa

il cane è fantastico... ti sa fare compagnia e ti tira su di morale... è un compagno fedelissimo...

io adoro il mio tatino...è fantastico!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Tienilo sempre lì con te. Gli animali sono speciali perchè a differenza dell'uomo sono tutti buoni e non covano mai sentimenti di odio, pensa che ora quella creaturina si fida di te, non deluderla e ti ricambierà sempre di amore incondizionato!!

• 1 decennio fa

Un noto aneddoto racconta che il Presidente Truman invitato a parlare delle relazioni umane ed in particolare delle amicizie nell'ambiente politico, rispose: "Se vuoi un amico a Washinghton, comprati un cane". Del resto, più si conoscono gli uomini e maggiormente non si può non apprezzare la compagnia dell'amico "dog" "bob" o più semplicemente cane.

• Anonimo
    1 decennio fa

hai fatto una cosa bellissima portandolo vicino a te, e vi siete fatti compagnia a vicenda.

la compagnia di un cane è una cosa bellissima loro capiscono i tuoi stati d'animo e sanno darti moltissimo.

• 1 decennio fa

Carra che tenero!

Se la gente sapesse quanto amore può dare un cane!

Io ho un cucciolo l'abbiamo preso io e il mio ragazzo quando siamo andati a vivere insieme, e quando sono sola lui riempie la mia giornata , è un'impegno il cane, ma ti trasmette un' amore che non potresti farne a meno....

• 1 decennio fa

hai perfettamente ragione.....beato tu che a lavoro puoi avere il cane io sono in ufficio e non posso portare il mio cagnone con me è un rotwailer stupendo.....bello sapere che qualcuno che ama i cani esiste ancora in giro....ciao salutami il cane!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.