doccia: cabina attrezzata o tutta piastrellata?

Sto ristrutturando completamente l'appartamento, ho una spazio di 90X90 da dedicare alla doccia, mi consigliate una cabina doccia semicircolare attrezzata (quelle con le pareti bianche completa di rubinetti, sedia, radio, ecc.) o una doccia con 3 pareti (in una nicchia) e l'anta in cristallo tutta piastrellata, anche il pavimento in sostituzione del solito piatto in ceramica, magari anche senza scalino?

La prima soluzione è di rapida costruzione e credo anche più economica, la seconda penso sia più ampia essendo a pianta quadrata.

Grazie.

Aggiornamento:

La cabina attrezzata l'ho vista a 490€ della Dupi Italia, devo verificarne la qualità.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda, in queste doccie ci potrei anche vivere...guarda un po..

http://www.teuco.it/

Buona fortuna!

Ho trovato anche questa...mamma mia...

http://www.jacuzzi.eu/eu/it-IT/Prodotti/ProductHom...

• 1 decennio fa

riguardo al prezzo credo che sbagli sappi che una teuco semicircolare con radio in cristallo ti costa intorno i 2000.00€ nuda e cruda(se la vuoi con la sauna allora non ti servono intorno 3500.00€) in muratura ne fai tre.. quelle in muratura,a mio modesto parere se non posizionata di fronte ad una fonte di luce,una finestra ad esempio rimarrebbe sempre molto buia e non troppo bella,quindi se posso ti consiglierei di optare,se la vuoi in muratura,di considerare il vetro-cemento,quei pannelli quadrati colorati al posto del classico forato,cemento,mattonella,guadagneresti in luce,almeno da un lato,un lato per l' anta di cristallo e l' altro in semplice muratura,bello da vedere,dato che il vetro-cemento è disponibile in vari colori,ed efficace...ciauzz

• 1 decennio fa

Un piatto doccia 90x90 Didone

Un asta saliscendi con un box doccia in cristallo

• 1 decennio fa

Meglio quella a pavimento più pratica.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

meglio attrezzata che piastrellata meno problemi.

meno costi.

• 1 decennio fa

Di economico c'è poco, purtroppo, in quello che desideri.

La cabina doccia bella te l'hanno già segnalata, e ce ne sono anche di grandi.

Per la soluzione solo piastrelle, magari tipo mosaico o tesserine piccole (5X5) molto belle, senza piatto e a livello pavimento, con pendenza verso la scarico, ovviamente, devi avere un bravo muratore, un bravo piastrellista ed un idraulico che non rompe le scatole, poi si fanno anche cose eccezionali, sapendo come comporre con eleganza il tutto.

Prima di piastrellare si deve creare la pendenza e installare lo scarico, oltre a impermeabilizzare con fogli di materiale apposito il tutto.

La porta (ed eventualmente una delle pareti, così non fai una nicchia buia e risparmiando il muretto allarghi la doccia...), che deve essere in cristallo, la dovresti scegliere del tipo senza bordature, più essenziale è, e meglio sta!

Se non hai un bravo architetto che ti studi il tutto, stai attenta a non cadere in soluzioni troppo decorative, che poi stancano, la soluzione migliore è sempre quella che sembra semplice....

Attenzione anche ai venditori dei materiali, spesso propongono quello che a loro conviene vendere, quindi guarda e chiedi anche quello che nessuno ti mostra....

• 1 decennio fa

dei miei amici anno una cabina doccia che embra un'astronave...massaggi,sauna,radio,cromoterapia...ci si entra anche in tre...c'è un sedile e ci si potrebbe stare

per tutto il giorno...altro che beauty farm!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.