Sara105lp ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusica · 1 decennio fa

kitarra o basso??

pensavo di prendere lezioni musicali ma sn indecisa tra kitarra elettrica o basso..voi ke preferite??e x suonare la kitarra elettrica è obbligatorio imparare prima quella classica?x qnt anni??

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il basso!! Per mille motivi...perchè è uno strumento portante della ritmica di un pezzo..perchè crea atmosfera..perchè le sue basse frequenze ti scivolano dentro senza chiederti il permesso...potrei continuare all'infinito...naturalmente questa è una mia semplice opinione...tu devi pensare a cosa ti piace suonare, se hai predisposizione a metterti al centro della scena o se sai stare dietro...molto dipende dall'indole! Ha ragione chi dice che i bassisti sono più ricercati...ora o fai il cantante o il chitarrista...tutti primedonne...(sono una cantante lirica quindi mi ci metto per prima tra gli egocentrici)...se hai intenzione di entrare in un gruppo e vuoi avere poca concorrenza buttati sul basso...e se posso dirti un'ultima cosa prendi lezioni...è brutto passare anni a fare le scale lo so ma la tecnica nella musica vuol dire tanto...se non hai quella il talento non è ben supportato e ti porta poco lontano...fai le cose con passione...la musica può dare veramente tanto!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

il basso tutta la vita....

• 1 decennio fa

vai col Basso. le 5 corde hanno veramente tanto fascino...

e poi vuoi mettere? se col tempo impari a fare Slap diventi il Dio di chi ti sta intorno. e cmq penso che per la chitarra (come per tutto il resto) se non si ha la base classica si avranno (anche se minime) delle lacune... vedi piano, danza, ecc...

• 1 decennio fa

chitarra elettrica...io suono da poco, ma mi diverto da morire...poi dipende, il mio insegnante di chitarra mi ha fatto suonare la classica x 3 mesi, giusto perchè la classica ha le corde più distanti, così ti abitui meglio, poi ho suonato solo elettrica. comunque ricorda che spesso il basso è uno strumento d'accompagnamento, mentre la chitarra è solista XD

-->Underclass Hero Is Coming<--

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • fra182
    Lv 4
    1 decennio fa

basso!!!!!!!!!!!

se diventi una star ricordati di me!

ciauuuuu!!!!

kissolo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Chitarra!!!!!!!!!!!!!!!!!

rock'n'roll!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

la chitarra e piu bella

• Anonimo
    1 decennio fa

è piu facile la chitarra elettrica che quella classica :D idem il basso

sono due strumenti magnifici, guardati qualche video... e scegli quello che preferisci, sia come stile che come suono

• 1 decennio fa

io tra le due preferisco il basso, ma è solo un gusto personale.

se vuoi imparare la chitarra elettrica puoi iniziare pure da quella. quando incomincerai a capirne di più del tuo strumento ti verrà voglia di imparare anche glialtri generi (classica, jazz, acustica) perchè vorrai essere più completa.

per il momento puoi schitarrare quanto vuoi senza sentirti in colpa di non conoscere la tecnica della classica.

• Anonimo
    1 decennio fa

io preferisco la kitarra....si sente di + e si possono fare gli assoli....ma tutto dipende dal genere d musica ke vuoi fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.