consiglio di costruzione?

Guardate le immagini:

http://img20.imageshack.us/my.php?image=immagine22...

http://img157.imageshack.us/my.php?image=immagine2...

Questo è il piccolo balconcino ad angolo che ho sul retro di casa mia.Vorrei fare una piccola modifica la fine di ricavarne un piccolo spazio chiuso per tenere il cane ques'estate, in modo da non doverlo legare. Vedete dove il balcone gira? l'angolo di 90° che fà? In quel punto vorrei fare una sorta di barriera, per tagliare l'angolo. In modo che la parte lunga del balcone sia libera e il resto per il cane e la cuccia. In pratica... un divisore, possibilmente con un cancelletto, che vada dall'angolo della ringhiera al muro. Ora... come faccio a incastrarci qualcosa di solido che regga alle zampate del mio cane, alto quanto la ringhiera? Di che materiale potrei farlo?Dovrò bucare il muro?

Accetto qualsiasi consiglio..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

attenta, se davvero il tuo cane è lato quanto la ringhiera potrebbe tentare di saltare il cancelletto o peggio il parapetto!

se non sei molto pratica di questi lavori trova un amico o un esperto che lo faccia per te. io ti consiglio di utilizzare profilati metallici preforati per assemblare il tutto con facilità. è un materiale economico robusto e verniciabile (e soprattutto rimuovibile).

io farei il cancelletto ed il parapetto più alti con prolunghe anti salto.

nel muro è sufficiente murare una piccola staffa per il gancio di chiusura.

PS importante! informati se non ci sono problemi condominiali a realizzare questa cosa. anche se il balcone è tuo ci possono essere dei regolamenti più o meno ferrei circa le modifiche che puoi fare (perfino il colore delle tende da scegliere o i fiori da mettere in alcuni casi!)

• 1 decennio fa

Si cartongesso e silicone, ma fammi il piacere questo cane da quello che ha detto è abbastanza grosso.

Allora devi mettere una pinatana sulla parte di ferro e fare in modo di avere la possibilità di sistemarci due cerniere, fai la misura fino al muro per il cancello del bau.

Quando hai finito il tuo cancello, sul muro ci metti un fermo tipo un chiavistello, cen ne sono di tutti modelli e tu sei gia libero praticamente devi dare l'apertura al cancello dove non ti dia fastidio , se no puoi fare un' altro sistema quello che verrebbe fissato alla parte in ferro lo sposti dalla parte del muro cos' quando apri il cancello questo va a finire contro il muro, quindio lo devi fissare con dei tasseli, praticamente la spiegazione che ho detto prima la ribalti verso al muro.

ciao

• 1 decennio fa

Spero di esserti di aiuto, se non ai difficoltà ad usare un trapano, la cosa è abbastanza semplice. Dalle foto ho intuito che vorresti realizzare un cancelletto nella diagonale che dall'angolo della stuoia porta allo spigolo della ringhiera, è vero? Misura la lunghezza della diagonale e l'altezza della ringhiera e fatto ciò rivolgiti ad un "BRICO" della zona e fatti tagliare un pannello di legno multistrato di spessore mm.20,

nello stesso negozio compra 2 cerniere ad "L" con le bandelle forate larghe mm.20, n°6 tasselli di plastica da mm.8. n°6 viti bronzate sez.4 X 60 e 6 viti da legno sez.mm4 x 40 a questo punto, ritornati a casa ,fissa le 2 cerniere sul legno con le viti da legno che ai comprato sulla costa del lato corto del rettangolo di legno che ti ritrovi e dopo di ciò presenta il tutto , nell'angolo (verticalmente)

della stuoia, segna i buchi delle cerniere contro il muro, successivamente fai i fori nel muro sez. mm.8 ed infila i tassellidi plastica sez. mm. 8 Ripresenta il legno e fissa le cerniere al muro con delle viti bronzate sez. mm.4 X 60 vernicialo prima con della cementite e successivamente con dello smalto simile alla ringhiera. Per il fissaggio alla ringhiera puoi usare una catenella o altro....vedi tu Ciao ed in bocca al lupo. P.S. lascia almeno 2 cm. di luce tra il pavimento ed il cancelletto

• Anonimo
    1 decennio fa

basta che fai un muretto in cartongesso e lo incolli al muro con il silicone, oppure con cemento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.