Brenda
Lv 4
Brenda ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

perchè si dice : Felici come una Pasqua?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Forse perchè a Pasqua :

uova+

scorpacciata- mega+

regalini+

sorprese :

Felicità !!!!!!

• Tim
    Lv 7
    1 decennio fa

Che materialisti che siete... perchè la Pasqua simboleggia la risurrezione di Gesù e quindi è motivo di gioia e di festa.

• Nahla
    Lv 7
    1 decennio fa

Perché i Cristiani sono felicissimi ,sapendo che Cristo è risorto ed ha sconfitto la morte!

Proprio come sono felice io!

• wemmaw
    Lv 4
    1 decennio fa

felici e contenti, nell'anima. la pasqua rappresenta la ressurrezione di Gesù Cristo, quindi eticamente è la risposta del suo messaggio. mi spiego, Dio si è fatto uomo per testimoniare l asua esistenza attraverso suo figlio Gesù. ha predicato e dimostrato fisicamente (con i miracoli) che Dio esiste veramente. donando la sua vita, e poi risorgendo ha dimostrato nella realtà ciò che era scritto nel vecchio testamento. la morte fisica (quella degli uomini) e la ressurrezione dell'anima verso il Padre. ecco perchè a pasqua si è felici, Cristo Uomo è morto ma la sua anima torna al Padre. è la speranza e lo scopo della Vita per noi credenti , è la fede e la certezza che esiste la vita oltre la vita fisica.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

xk a pasqua penso k sono tutti felici xk gesu e risorto...k dici?vero....

• 1 decennio fa

Forse peché la Pasqua è la festa di felicità ;)!

Io sono ortodossa e noi sempre dicciamo che "La Pasqua è la festa di felicità!" :)!

• 1 decennio fa

"ESSERE FELICI COME UNA PASQUA" = riferito a chi manifesta una grande felicità, proprio perchè il giorno di Pasqua è un giorno di grande gioia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche io me lo sono chiesto... Guarderò le risposte che danno a te... :-)

• 1 decennio fa

Perchè all'isola di Pasqua, gli abitanti (pochissimi) sono sempre felici e cantano spesso: "Rapa Nui, Rapa Nui"

• 1 decennio fa

io nn dico cosi

dico solo : Felice! e basta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.