Fino a quale età il bambino deve sedersi negli appositi seggiolini per auto?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In teoria fino a 12 anni (e altezza min 1.50) devono stare dietro con cintura e seggiolino......

Mai fatto..... mai preso una multa

Ciao

• 6 anni fa

Io ho comprato il seggiolino per il mio bimbo su Amazon. I prezzi variano molto dai 50 di alcune sottomarche fino ai 180 200 euro di prodotti foppapedretti, chicco o peg perego. Io mi sono orientato alla fine su un prodotto intermedio (non voglio di certo risparmiare sulla sicurezza di mio figlio). Sul sito trovi molte informazioni e caratteristiche sui vari seggiolini e i giudizi di chi li ha comprati. Se fai un giro li ti dovresti chiarire ogni dubbio.

Ti lascio il link http://amzn.to/1vZDAl8

• 1 decennio fa

Fino a 12 anni deve obbligatoriamente essere trasportato sul sedile posteriore e con l'aiuto del seggiolino (seduta rialzata) per quelli di altezza sotto il metro e mezzo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dovrebbe essere 10-12 anni

• 1 decennio fa

Che io sappia, non dipende dall'età ma dalla statura: finchè non raggiunge 1,50 m di altezza, mi sembra (cioè il minimo per poter indossare la cintura di sicurezza)

• 1 decennio fa

Una decina d'anni fa, la regola era che dai 6 anni potevano sedersi nei sedili anteriori senza seggiolini.

Ora non saprei, ma dovrebbe essere la stessa cosa, con l'airbag disattivato (in caso di seggiolino).

• 1 decennio fa

in teoria fino agli otto anni..in pratica non lo fa nessuno..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.