VFM ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusica · 1 decennio fa

Chi mi sa dire qualcosa sul pedale wah-wah per chitarra?

Sono orientato a prendere un BEHRINGER HellBabe01, qualcuna sa dirmi se è un buon pedale e se il rapporto qualità/prezzo è buono....(ne ho trovato uno a 40 euro)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao,

secondo me, il pedale verso il quale sei orientato tu, non è il massimo, però, il rapporto qualità-prezzo direi che è buono. Non so se quello che hai trovato sia nuovo o usato; nel primo caso, cioè se è nuovo, 40 euro è un ottimo prezzo, se, invece, è usato, ti consiglierei di acquistarne uno nuovo, poiché spenderesti poco di più (io l'ho visto a 47 euro, nuovo). Se ti fa piacere, ti indico alcune alternative sui pedali Wah-Wah più usati, anche dai chitarristi famosi, tra i quali anche il mitico Jimi Hendrix, che aveva un "DUNLOP"; oggi è stato creato un modello dedicato al grande chitarrista, da cui prende nome; "Dunlop - Jimi Hendrix"

Tra coloro che usano i pedali "Dunlop" posso citare anche: Joe Satriani, Zakk Wylde, Slash, Dimebag Darrel, ecc....

Se vuoi saperne di più sui pedali Wah-Wah Dunlop, puoi trovare tutte le informazioni al sito ufficiale, che è il seguente:

[www.jimdunlop.com]

Nella Home-page clicca su "products", poi su "pedals & elettronics", e ancora, su "wah-wah" (ci sono tutti i modelli, ma anche i manuali scaricabili in formato pdf, e i prezzi di listino in $ USA)

Poi un'altra marca di pedali Wah-Wah di ottima qualità è la "Morley". Tra i chitarristi che usano i pedali di questa marca posso citare: Steve Vai, Mark Tremonti, ecc......

Se vuoi saperne di più sui pedali Wah-Wah Morley, puoi trovare tutte le informazioni al sito ufficiale, che è il seguente:

[www.morleypedals.com]

Quando sei nella Home page clicca sull'immagine, poi su "products". In questo sito hai, addirittura, la possibilità di ascoltare e scaricare degli esempi in formato mp3, oltre che i manuali, il catalogo, ed il listino in $ USA)

Buona ricerca!

Ciao

• 1 decennio fa

Non ne so molto, ma il mio venditore mi ha detto proprio 2 giorni fa che gli effetti behringer sono "plasticazza" e si sfasciano subito. Il prezzo è pure leggermente altino per quella marca...prova a guardare sul sito www.ginomusica.it, ci sono molti effetti.

• ZoSo
    Lv 5
    1 decennio fa

va benissimo io ho lo stesso e mi ci trovo benissimo anche il prezzo è buono è nella norma...io lo prenderei...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.