Come si fa a regalare una ricarica?

Ricevo un SMS da un amico in difficoltà che mi chiede se gli posso regalare una ricarica. Io uso il cellulare pochissimo e per ricaricare, o compro le schedine "gratta&paghi" in tabaccheria, o ricarico sul sito web del mio provider. Non ho idea del provider di telefonia questo mio amico, lo posso forse... visualizza altro Ricevo un SMS da un amico in difficoltà che mi chiede se gli posso regalare una ricarica. Io uso il cellulare pochissimo e per ricaricare, o compro le schedine "gratta&paghi" in tabaccheria, o ricarico sul sito web del mio provider. Non ho idea del provider di telefonia questo mio amico, lo posso forse capire forse dal prefisso? Non vorrei chiedere a lui, perché se gli rispondo "Scusa ma non ho idea di come si fa" sono sicuro che non mi crederebbe.
Aggiorna: Ho provato col Bancomat ma mi chiede l'operatore telefonico. Riprovo a formulare la domanda. Immaginiamo di voler fare una sorpresa: se chiamo il mio amico, lui capisce. Dunque escludiamo di poterlo chiamare al telefono. E' possibile regalare una ricarica senza sapere che operatore ha?
Aggiorna 2: Effettivamente la soluzione più semplice è stata quella di chiedergli che gestore ha. Ringrazio tutti per le risposte, ho risolto egregiamente il problema. Lascio a voi la scelta della migliore risposta. Grazie e alla prossima!
13 risposte 13