Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

per quanti anni si porta il pannolino?

6 risposte

Classificazione
  • LLKK
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ci si prova a insegnare al bambino a fare i bisogni nel vasino ma non tutti reagiscono subito come si spera.Comunque di solito fra i 2 e i 3 anni i bimbi imparano a controllarsi, all'asilo non ti prendono se non hai tolto il pannolino per cui direi che tutti imparano prima dei 3 anni.

• 1 decennio fa

il pannolino in genere si porta dal 1 giorno di vita fino ad un massimo di 1 anno e mezzo e poi si rimette a 90' anni circa

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di vasini per bambini sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1uq5yTs .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

Non c'è un numero preciso,perchè è dipeso sempre da un fattore soggettivo;diciamo che si potrebbe iniziare a fare imparare al bambino a dire le due parole "magiche" come "pipì" e "cacca";provare a farlo sedere sul vasino nella speranza che sia la volta buona.Comunque se proprio vogliamo dare un limite, io penso che sia quello dei tre anni.

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fino a che inizia a capire e a diri cacca e pipi e farla nel vasino!pero all'inizio è preferibile che la notte ci si mette ......ciao

• 1 decennio fa

dipende dai genitori!!

..se si impegnano ad insegnare ai loro bambini di chiedere che vogliono andare in bagno, oppure aspettano che un giorno lo faranno da soli..

ma ho sentito in Italia bambini che avevano 3 anni ed avevano ancora il pannolone!

VERGOGNOSO secondo me!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.