Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

per quanti anni si porta il pannolino?

quale età

Aggiornamento:

guardate www.diapergal.it

Aggiornamento 2:

ottime affermazioni !!!

ma ditelo al mio amico che adora pisciarsi adosso

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho un bimbo di 16 mesi e sto cominciando con mia mamma che me lo tiene quando son al lavoro a fargli fare la popo' nel vasino

ma spero che queste'estate, quando magari saprà anche parlottare un po' di piu' di riuscire piano piano a fargli fare anche la pipi'

comunque prima di togliere del tutto il pannolino (cioe' anche la notte) credo ci vorrà almeno ancora un anno anche un anno e mezzo.quindi fino ai tre anni circa credo che il pannolino vada messo.poi però e' soggettivo, dipendo dal bimbo o bimba

• 1 decennio fa

Di solito la scuola materna richiede che i bambini non portino più il pannolino, quindi entro i 3 anni.

• 1 decennio fa

fino ai due o tre anni se è necessario anche di notte dopo i tre anni fin quando non si abitua.

• 1 decennio fa

Dipende dal bambino e dal tempo che hai per dedicargli attenzione...Verso i 2 anni si può cominciare con il vasino e2anni e mezzo cominciare a toglierlo durante la giornata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao,

la teoria dice fra i 18 e i 24 mesi ma nella pratica il bambino generalmente fra i 18 e i 34 mesi è in grado di controllare gli sfinteri, in modo da seguire i ritmi spontanei della sua maturazione fisiologica. naturalmente questi ritmi non sono uguali per tutti: c'è chi è precoce e chi è tardivo. si tratta di captare i segnali di "maturità" del bambino.

uno stratagemma è il vasino da regalare e/o usare dall'anno e mezzo, da usare come gioco.

da solo e grazie all'aiuto dell'adulto scoprirà a cosa serve. così si eviterà di costringerlo a usare il vasino prima del tempo o al contrario di aspettare troppo.

Fonte/i: esperienza personale: educatrice asilo nido
  • Brenda
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao, io studio prorpio questa cosa diciamo.. studio per avere un diploma come educatrice negli asili nido ( in attività ludico espressive ) e dato il mio studio e la mia esperienza al tirocinio di circa un mesetto fa, ho potuto notare che la maggior parte dei bambini a 2 anni o 2 anni e mezzo non lo usano di giorno.. i bambini più grandi invece non lo usavano ad eccezione di due bambini.. di notte è tutta un altra cosa.. ricorda solo che i bambini imparano divertendosi.. bisgona far sempre riferimento al benessere del bambino. se vuoi far imparare al bimbo di non fare più la papì a letto devi insegnarglielo facendolo divertire ... magari prima concentrati sul giorno.. poi sulla notte... ciao un bacio. sxo di esserti servita a far chiarezza... anke xke studiando queste cose avrei dovuto spiegarti qst cosa perfettamente!! sxo di esserci riuscita! brenda

Fonte/i: se vuoi saperne di più... brendola919@hotmail.it è sia msn che la mia posta
  • 1 decennio fa

mia figlia ha smesso sui due anni approfittando dell'estate solo con le mutandine in casa cosicche' al primo accenno di pipi o cacca ,subito in bagno ed ha imparato cosi' ,anche perche' neanche ai piccoli piace stare all'umido,io ho saltato la fase "vasino2 e son passata subito al water ,piu' efficace cosi si sentono grandi..ciao

• 1 decennio fa

faccio la baby sitter...tutti i miei bimbi lo tolgono più o meno verso i 2 anni..meglio abituarli a poco a poco al vasino, a riconoscere gli stimoli..e se all'inizio fanno la pipì prima di arrivare al vasino, farsi solo una risata e rassicurarli..ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

fino a tre anni

• Luisa
    Lv 4
    1 decennio fa

non lo so bene l'età ma sapevo che all'asilo non accettano i bambini che hanno ancora il pannolino quindi penso che max si possa arrivare a tre anni ma se riesci toglielo prima che è meglio sia per lui sia per te

• 1 decennio fa

ci sono bambini che lo portano ancora a 6-7 anni (la notte) di solito a 2-3 anni si tira via il pannolino..................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.