raff5184 ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

processore??

devo prendere un portatile (asus o toshiba) 1 Giga di RAM, 512 MB scheda video o 128 dedicata. Ma il processore?? Ci sono troppi modelli in giro, che mi consigliate?

Pentium IV

Celeron

AMD... Non ci capisco molto, chi mi da qualche dritta?

DualCore, core duo?(che differenza c'è?)

E la tecnologia centrino?? La consigliate?

Quale mi consigliate, mi ispira fiducia il pentium ma solo xké è + popolare e sono "conservatore" un bel pentium con un gran numero di clock, il centrino ne ha troppo pochi...

Non mi interessa un biprocessore.

NO MAC!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda....cercherò di non estendermi tanto, perchè non hai fatto domande da poco................Pentium 4, sono ancora oggi dei processori più efficienti , veloci, di costo contenuto ma, surriscaldano ancora tanto (lavorano ad altissime frequenze-vuol dire velocità-), amd sono buoni, scaldano di meno, sono più economici ma, non arrivano alle velocità e prestazioni degli intel, celeron è la tecnologìa intel meno costosa ma, le prestazioni fanno il prezzo, dual core è la prima tecnologìa a due processori (65 nanometri) che è apparsa nel mercato.Dual core è lo stesso, ma con tecnologìa ancora più avanzata (ma più costosa).

Centrino è tecnologìa intel dedicata esclussivamente ai portàtili, dove capacità, velocità (quindi anche temperatura sviluppata) sono le migliori nel mercato...............ma (te lo dico in anteprima) non tutti sono d'accordo.

Io sono più dai pc desktop, per le grosse possibilità d'aggiornargli sempre senza mai spendere un capitale, ma quando mi capitano queste occassioni di dover consigliare, è meglio fare un'anàlisi esaustivo(visto che costano mica poco)..........ok?spero esserti stato d'aiuto!!!!!!!ciao

Fonte/i: assemblato più di 30 pc e modificato od aggiornato altretanti
  • 1 decennio fa

Ciao,

se vuoi andare su INTEL meglio core duo. Il celeron è meno performante.Considera di avere almeno 1 gb di ram, ed una scheda video con memoria dedicata di almeno 256mb. Chiaramente tutto dipende dall'utilizzo che ne dovrai fare, ma visto che si fa una spesa sul portatile penso sia meglio non stare a guardare i 100 euro, anche perchè una volta che si acquista non si può più modificare.. al massimo puoi fare una espansione di memoria... ma per il resto così rimane....

Anche AMD non è male, io ho un ASUS con AMD TURION 64 X2 e mi trovo bene...

Ciao :-)

• 1 decennio fa

Sono + o - tutti eguali , dipende molto dal prezzo e dove lo compri , gira parecchio e vai solo nei grandi negozi specializzati , sapranno consigliarti loro ( tipo media word )

Dipende molto dal modello che desideri, (se recente ,ultimo,ultimissimo) , dalle tue esigenze , ma specie da quanto puoi in € !

Legge commerciale : + costa + è migliore , a parità di prezzo e di negozio, vedi i tuoi confronti ! .

E' come prendere l'auto ! La ferrari costa 1 cifra, ma puoi andare anche a 300Km/h , se ti và bene l'alfa andrai a 200km/h , e poi vedi il modello e gli accessori !!!!!!

Buona fortuna e auguri x la scelta oculata ! Pool46

Fonte/i: Ho aspettato 1 anno x prendere.............. 1 tigre di PC. Ora mi ritrovo con 1 bel gattino tigrato !
  • 1 decennio fa

Io penso che tu sbagli nel dire no Mac.....

sapessi quanti ne ho convinti, ora vivono felici e contenti senza più problemi...

VIVA APPLE......

Quello che tu fai bene con un PC monotono lo puoi fare meglio con un MAC stupendo e solare....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

un bel quadcore da 2 Ghz heheheh ^_^. Tra DualCore e core duo non penso ci sia differenza!

Cmq.. ti consiglio un Celeron... ciauz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.