Via Paolo Sarpi, Volevate la verita'?

date un occhio al video,

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/...

Allora sono loro che sono ingiustamente insofferenti o' e' l'amministrazione di destra che e' corrotta e razzista?

Come al solito i signori di DX non si faranno vivi con le risposte vero?

Aggiornamento:

Per tutti coloro che blaterano dicendomi di far la valigia di provare a guardare una ragazza cinese ecc........

Vivo in Cina da 7 anni, la mia ragazza e' Cinese (ed essendo in Cina e' chiaro che i Cinesi se ne sono accorti) ma non ho mai assistito ad atti di insofferenza come i vostri.

I vostri commenti rendono chiaro quello che era lo spirito dell' "applicare la legge in via Sarpi" cioe' non l'applicare la legge ma osteggiare i Cinesi in quanto tali!!!!!!

Aggiornamento 2:

Ovviamente il mio precedente intervento non vale per Kiroken che e' intervenuto intelligentemente.

Sono pienamente daccordo con te, non voglio giustificare la rivolta ma non voglio che la rivolta venga interpretata malamente e strumentalizzata screditando una razza.

Tutti devono rispettare le leggi ITALIANI compresi.

E nessuno deve sfruttare le leggi per osteggiare qualcunaltro, la legge e' uno strumento che deve permetterci di vivere meglio non l'opposto!!!!!!

Aggiornamento 3:

il risol... ed alfagamma con i loro commenti confermano che il loro e' un semplice intento razzista ne piu' ne meno, a loro non interessano i fatti ma semplicemente cacciare i diversi da loro!!!!!

ORA E' CHIARO!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento 4:

Be' pensieronuovo ...... e' piu' imbarazzante il fatto che mi hai mandato una mail privata dove asserisci di essere piu' intelligente di me poiche' hai 1,5 lauree che vivi in California e che guadagni una matrea di soldi.

Queste tue affermazioni la dicono lunga sulla tua intelligenza.

Aggiornamento 5:

Domina, sono daccordo con te che la legge deve essere uguale per tutti ............. come vedi, pero, molti la vorrebbero usare per discriminare e non per regolare!

Aggiornamento 6:

Laura, stai dicendo che in via sarpi hanno perseguito i cinesi perche' ci rubano il lavoro?

E non effettivamente per far rispettare la legge?

E pretendi anche di legittimare una politica simile?

Aggiornamento 7:

dvdnet19 .... scusa? mi stai dicendo che e' giusto perseguitarli con leggi sui carrelli perche' tu dici che se guardi una ragazza ti accoltellano?

Mi sfugge la tua logica ............. e sinceramente me ne compiaccio.

Aggiornamento 8:

dvdnet19 .... scusa? mi stai dicendo che e' giusto perseguitarli con leggi sui carrelli perche' tu dici che se guardi una ragazza ti accoltellano?

Mi sfugge la tua logica ............. e sinceramente me ne compiaccio.

Aggiornamento 9:

per cannella, prima di tutto un bacione, poi ..... e' proprio durante gli orari di carico scarico che i cinesi venivano multati e gli italiani no!

Io non voglio legittimare l'atto violento dei Cinesi ma solo evitarne la strumentalizzazione.

Le bandiere della propria nazione non sono un reato e sinceramente sono la cosa che mi ha impressionato di meno.

Non ho mai detto che tutti quelli di dx siano razzisti infatti mi sono compiaciuto di ricevere risposte, peraltro intelligenti, di utenti di dx che affermano di non esserlo.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Caro Bowman in merito alla questione "chinatown " mi ero espresso in questi giorni, mantenendo una posizione neutrale...e cioe' benvengano i cinesi, ma rispettino le nostre leggi.

E' un punto fisso del mio modo di pormi di fronte a qualsiasi immigrato: la legge e' uguale per tutti..e deve essere rispettata da tutti (questo per chi mi da del buonista).

Evidentemente ignoravo i fatti.....e ti ringrazio di avermi dato questo documento filmato su cui ragionare.

E' ovvio, che questa e' l'altra campana e il filmato potrebbe avere un taglio "cinese"........

Il dubbio che continuavo ad avere era il seguente: ma perche' una comunita' come quella cinese (tranquilla...oserei dire quasi indifferente e schiva per certi versi) improvvisamente , per una multa...si scatena in quel modo?

Inviterei tutti a ragionare su questo punto...

Avete mai visto cinesi in rivolta in Italia??' Spesso fanno lavoro in nero e non rispettano alla perfezione le nostre leggi (ambulanti etc) ...e forse per questo non si sono mai lamentati...quando venivano pizzicati...

Come mai questa rivolta ora? Non sara' che sono andati a toccare dei commercianti onesti ...e hanno applicato le leggi alla lettera solo per chi ha gli occhi a mandorla.???

Ritorno al ritornello iniziale..quasi avessi finito un assolo...e ripeto: La legge e' uguale per tutti!!! ANCHE PER GLI ITALIANI!!!!!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Scusami una domanda...ma non potevano nominare subito un legale (che vedi nel filmato) invece di far scattare subito la rivolta ?

Ti dico ...io sono di DX, e detesto chiunque non rispetti la legge, poco importa se è italiano o cinese...mai stato razzista, francamente preferisco un capo senegalese di sani principi che un italianissimo mafioso!

• 1 decennio fa

Mi vorgogna un po' ma questa volta (penso per la prima volta in vita mia) mi trovo poco "di sinistra". Premetto che ho guardato il video ma ho seguito poco la vicenda essendo come sai fuori Italia e impegnata con la mia influenza (:P). Dubito fortemente di quello che ho letto in un'analoga domanda su pestaggi a sangue da parte dei cinesi vista la loro cultura (mi sembra molto strano) e non dubito invece del razzismo dell'amministrazione di destra e soprattutto delle forse dell'ordine. Detto questo non mi piace come si sono comportati.

1- quando sono io per primo in torto non guardo quelli che sono in torto come me. Se una legge e' sbagliata cerco di cambiarla ma finche' c'e' di rispettarla (ovvio a meno che non vado contro principi ben piu' importanti di uno scarici...una legge che mi dice di non parlare con gli omosessuali non la rispetterei ma una legge del genere si')

2- se la situazione e' andata avanti cosi' a lungo rendendoli insofferenti e' anche colpa loro.

Nel senso, per quello che vedo io, sono sempre troppo zitti. Sono abituati ad accettare tutto e sembra non sappiano usare gli strumenti democratici per difendere i loro diritti. Vivono al di fuori della nostra comunita' passivamente identificandosi spesso da soli come stranieri. Sai benissimo che non sono razzista ma sinceramente se una situazione ingiusta si ripete 365 giorni all'anno ogni anno, io prima di dare luogo a una rivolta dal niente comincerei a fare sentire la mia voce magari al giorno 50 o al girno 100. L'Italia a strumenti democratici che tutti devono usare e la minoranza cinese li usa troppo poco. Non li vedo mai fare manifestazioni ne' interessarsi troppo alle nostre come se l'Italia non li riguardasse mentre invece riguarda loro come noi. inoltre sinceramente non li vedo mai integrarsi nemmeno a Firenze o qui negli Stati Uniti dove razzismo nei loro confronti ce n'e' davvero poco. Questo un po' mi ferisce.

Le rivolte possono degenerare nella violenza ma non alla prima contestazione. Di solito le rivolte piu' dure sono la centesima voce alzata contro un'ingiustizia e non ascoltata. Se uno non mi ascolta urlo ma prima provo a parlare. Per concludere in maniere molto amara (e forse addirittura razzista) vorrei pensare che le multe siano stata solo un pretesto per fare sentire la loro voce esigendo integrazione..una specia di battaglia contro razzismo e discriminazione. La verita' e' che (sperando di sbagliandomi) ne dubito e penso che possa essere davvero una battaglia solo per le multe e questo lo trovo un po' misero.

• ACHEO
    Lv 5
    1 decennio fa

Purtroppo il filmato non può essere preso per oro colato, sai il dubbio che si possa essere stato manipolato a dovere c'è, ma non è questo il problema.

Io ritengo che TUTTI debbano rispettare le leggi e che se ciò non avviene, non è ragionevole , anzi è insensato provocare ciò che si è visto a Milano.

Il problema che i Cinesi con il loro tipo di lavoro, o sotto tipo di lavoro possano creare delle problematiche economiche ai nostri commercianti è fuori discussione, c'è da tener presente che questo problema non è nato ieri, e se critiche si possono e si debbano fare devono essere fatte non solo a questo governo che opera da poco, ma anche a quello precedente che ha operato per una legislatura, così pure per il governo della città che è in mano del centrodx da 10 anni e più.

Detto ciò escludendo ovviamente chi è dichiaratamente razzista e che quindi non può che scrivere ciò che ha scritto, rivolgendomi a quelle persone che pur non condividendo la linea politica di questo governo abbiano la coerenza di ammettere che a tutt'oggi TUTTI hanno fatto gli struzzi non affrontando la questione, che è poi scoppiata nella maniera che abbiamo visto, e che ribadisco, inammissibile.

Ciao!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non avevo dubbi! purtroppo la destra ha sempre applicato le leggi con criteri incomprensibili.

La legge è uguale per tutti!

x chi dice ti auguro di avere un datore di lavoro straniero.....no, sicuramente sono meglio gli italiani che ti chiedono di essere carina, accondiscendente, disponibile etc....vero???? dai datori di lavoro italiani ancora oggi le donne sono considerate meno di zero!!!!! ma possibile che le persone perdano la razionalità pur di aver ragione!!!! anche striscia la notizia non è attendibile????

• 1 decennio fa

E' umanamente comprensibile che tu voglia dar ragione ai Cinesi, ma sei cosiì sicuro che questa volta, l'abbiano?

Il filmato non dimostra niente.Ci avessero fatto vedere gli orari sulle multe avute, allora avremmo potuto capire qualcosina di più.

Capisco ( ma non troppo),che, essendo tu di sinistra, il male lo trovi e lo vedi solo nella destra, ma chi ti autorizza a dire che siamo tutti razzisti e corrotti?

E quella simpatica di "anzeliq", ti fa eco...poverina! Un consiglio, se permetti, (dalle lezioni d'italiano, il cinese lo conosce già).

Un'altra cosa che mi ha fatto impressione, è l'aver visto uscire sulla strada, tutti quei cinesi con la bandiera

della Repubblica Popolare Cinese; mi sai dire tu il perchè?

Vivono in Italia, a Milano, non a Pechino o Shangay, cosa vogliono?

Ciao amico, ti avevo avvertito che da me dovevi aspettarti

solo risposte scomode

x domina. gli orari di carico e scarico merci ci sono da sempre.

x salvator...potevi risparmiarti volgarità

x bowman: chi te l'ha detto? Eri presente, Hai le prove? Perchè se così fosse, sarei la prima della fila nel difenderli, ma....permettimi di dubitare!

Ciao

• gone
    Lv 4
    1 decennio fa

il filmato nn dimostra nulla in realtà per due motivi:

1 dopo quello che è successo magari si fanno due problemi in più a fermare la gente col carrello;

2 nn si vede se quello che parla è davvero un vigile (potrebbe essere chiunque!)

ma se quello che si vede nel video è vero, allora dovrebbero rivedere il motivo delle multe. per nn trasformare la strada in un viavai di carelli basterebbe stabili degli orari per lo scarico dell merci! magari ci sono già e nn vengono rispettati.

le tensioni tra commercianti e abitanti sono purtroppo all'ordine del giorno. anche a me nn piace avere un sacco di confusione intorno, per questo ho scelto la casa in una zona residenziale...

le multe vanno comunque fatte secondo la legge e nn secondo la nazionalità (indipendentemente dal fatto di essere favorevoli o meno all'immigrazine). se uno nn è favorevole all'immigrazione deve esprimere il suo parere quando va a votare (o quando parla dell'argomento), nn quando fa le multe!

comunque se ci sia o meno una "persecuzione" dei cinesi va appurato... se così fosse sarebbe un mezzo assolutamente condannabile di esprimere il proprio dissenso.

Fonte/i: la legge deve essere uguale per tutti se è assurda si deve fare ricorso e nn fare la rivolta se nn si ottiene niente ci si adegua (tutti, nn solo i cinesi) X Anzehlique come ti permetti! chi te lo dice che io nn rispetto la legge? ora arrivare addirittura a dire che gli stranieri sono tutti buoni e bravi e gli Italiani nn rispettano la legge e devono imparare dagli stranieri: mi sembra proprio che stiamo esagerando!
  • Alvin
    Lv 6
    1 decennio fa

E questo ti sembra un video attendibile ed imparziale?! complimentoni..

• Abba
    Lv 6
    1 decennio fa

sorry, la verità la voglio dalla magistratura e non da un filmato che potrebbe essere tagliato o montato ad arte... non l'ho visto

cmq è troppo facile etichettare i destrorsi come razzisti ed i sinistrorsi come persone aperte al dialogo

Fonte/i: non so cosa intendevi per "signori di DX", io sono di AN, ti basta?
  • lilly
    Lv 5
    1 decennio fa

no caro,non condivido assolutamente! le leggi vanno rispettate e se ci sono delle ragioni si discutono con metodi democratici e non con la violenza,ma dico stiamo siamo diventati il loro ostaggio'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.