lalla
Lv 4
lalla ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

colazione.. cosa posso mangiare di nutriente ma allo stesso tempo non troppo calorico?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

- thè con miele + fette biscottate integrali (28kal cad.) + marmellata biologica senza zuccheri aggiunti (160kal per 100g).

oppure

- yogurt greco magro con i cereali (occhio che i cereali hanno tante calorie nella quantità!! me lo ha detto anche il mio medico che è un nutrizionista...)... oppure ci metti la macedonia!!

- latte parzialmente scremato + caffè e i pavesini!! (97kal a pacchetto)

- succo di frutta...

- gallette di riso o di mais con la marmellata...

e cmq già con questi alimenti ci puoi giocare.. nel senso che li puoi variare.. es. i pavesini li puoi abbinare al tè... oppure mangi lo yogurt e poi 2 fette biscottate... ecc.

cmq la mattina puoi anche eccedere un pò che tanto sono tutte calorie che brucerai di sicuro! e il tuo fisico + carica ha e + si sentirà bene...

il top è mangiare tanto a colazione, normale a mezzogiorno e pochissimo la sera =)

• 1 decennio fa

fette biscottate con marmellata senza zucchero e succo d'arancia

• 1 decennio fa

cereali

fette biscottare con poca marmellata

frutta

yoghurt

• Anonimo
    1 decennio fa

Caffè o thè senza zucchero,fette biscottate con marmellata di arance o mirtilli,uno yogurt magro o un frutto.;oppure caffelatte con un paccheytto di pavesini e un frutto.

Fonte/i: dietologo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

caffè o thè

Yogurt bianco magro con un cucchiaino di miele...

1 frutto

4/5 biscotti integrali

• 1 decennio fa

Corn flakes e latte (non interno!), fette biscottate e latte o the, un frutto ed uno yogurt oppure se proprio non riesci a resistere ai biscotti compra quelli senza zucchero e con pochi grassi ed abbinali a latte o the.

L'importante è non eccedere con le quantità!

• 1 decennio fa

Beh! Io ho l'abitudine di mangiare gallette di riso con marmellata e bere una tisana in inverno o un succo di frutta in estate. A metà mattinata mangio ancora un frutto.

Non è una colazione calorica e mi sento sazia!

• Anonimo
    1 decennio fa

fette biscottate anche 4 in un bel bicchiere di latte scremato, oppure una bella spremuta di pompelmo

• 1 decennio fa

nutriente e saziante? il pane!! nn è troppo calorico (meno dei cereali di sicuro!), con caffèlatte, o cappuccino...nn è male!

altrimenti frutta, quella nn fa mai male e i suoi zuccheri sono l'ideale per avere energia fino a pranzo

• Anonimo
    1 decennio fa

Cereali, frutta( mele, pere, arance), latte o yogurth non zuccherati: colazione completa e poco calorica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.