Addominali bassi?

qual è l'esercizio o lo sport migliore per sviluppare gli addominali bassi?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per tonificare gli addominali bassi fai questi esercizi:

Primo esercizio

Posizione iniziale : supina, ginocchia piegate, piedi leggermente divaricati, mani dietro la testa, gomiti aperti.

Movimento : solleva il busto espirando, porta il mento verso le ginocchia, poi torna nella posizione iniziale inspirando. Ripeti il movimento.

Numero di ripetizioni : 5 serie da 5 movimenti ognuna. Consiglio

Il movimento deve venire dal ventre, per far lavorare gli addominali, e quindi non bisogna fare sforzi con il collo e la nuca.

Secondo esercizio serve a tonificarli

Tonifica gli addominali

Posizione iniziale : supina, gambe unite, piedi a terra, braccia tese, dietro la testa.

Movimento : inspira, solleva il busto e porta le braccia verso l'alto. Poi espirando fai scendere le braccia verso i glutei, stringendo gli addominali. Riporta le braccia nella posizione iniziale.

Numero di ripetizioni : 10 movimenti. .

Lo sport migliore per sviluppare gli addominali bassi è sicuramente il nuoto,perchè grazie all'effetto della termoregolazione,nuotare per un minimo di 30m fa perdere molte calorie.

In sostituzione al nuoto ci sono altri sport

Andare in bicicletta,perchè il movimento fà lavorare il basso ventre.

Ad esempio se ti piacciono le arti marziali puoi fare il karate,perchè far lavorare gli addominali è essenziale negli esercizi e tecniche di difesa,infatti queste discipline impongono di contrarre la pancia durante l'esecuzione del movimento,che è l'ideale per avere un ventre piatto.

E poi ascolta questi consigli

Adotta una dieta coerente: evita gli eccessi se vuoi rimetterti in forma.

Bevi molta acqua: almeno due litri al giorno.

Evita di prendere l'ascensore, fai moto. Contrai gli addominali appena puoi (in ufficio, davanti alla televisione, in autobus...).

Ogni tanto stirati e respira profondamente

Spero di esserti stata utile,ciao

• 1 decennio fa

gli esercizi migliori per sviluppare gli addominali bassi sono quelli in cui si tiene fermo il busto e si muovono le gambe...

mi spiego, per esempio coricato a pancia in su tieni le gambe sospese in aria per un determinato tempo, oppure le muovi in alto e in basso per un certo numero di volte... se vuoi allenare contemporaneamente anche quelli obliqui muovi le gambe oltre che in alto e in basso anche lateralmente...

• 4 anni fa

Per ottenere degli addominali perfetti consiglio di seguire questo metodo http://addominaliperfetti.teres.info/?V5M8

Quotidianamente il 90% di noi allena gli addominali in maniera del tutto errata, e questo è dovuto a false credenze instaurate negli anni da istruttori del tutto incompetenti. E' importante seguire un metodo testato da professionisti come quello che consiglio.

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho cercato per tanto tempo un prodotto che rendesse i miei addominali degni di essere chiamati così senza dover fare ore e ore di esercizio fisico.. e dopo molti prodotti scadenti ho trovato questo metodo che ha risolto il mio problema una volta per tutte http://addominale.info/

Ora ho finalmente degli addominali fantastici e mi sento molto più sicuro di me quando sono senza maglietta in pubblico!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nn esistono gli addominali bassi, il retto addominale è uno solo

• 1 decennio fa

dieri il nuoto

• 1 decennio fa

mah...direi nuoto...pero anche ginnastica artistica...

• hokey:nuoto

• Anonimo
    1 decennio fa

nuoto nuoto nuoto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.